Viaggio+in+Malesia+dormendo+su+una+piattaforma+petrolifera
viagginanopressit
/news/viaggio-in-malesia-dormendo-su-una-piattaforma-petrolifera/P69491/amp/

Viaggio in Malesia dormendo su una piattaforma petrolifera

Viaggio in Malesia

Avete in programma un viaggio in Malesia, terra esotica di mari cristallini, spiagge bianche e antichissime foreste pluviali? A parte invidiarvi moltissimo, vi segnalo un’opportunità per rendere la vostra vacanza davvero…speciale! Che ne direste di dormire su una ex piattaforma petrolifera, oggi trasformata in una scuola a cinque stelle per diventare insegnanti di diving? Sto parlando del Seaventures Dive Resort, dove si dorme letteralmente in mezzo all’acqua: certo dovete amare il mare e le immersioni, ma se è così, allora questo è il posto che fa per voi.

Non sarà propriamente un hotel di lusso, ma ne vale veramente la pena: se la vostra dimensione ideale è il blu intenso dei fondali marini, se quando vi immergete automaticamente siete felici e vi trovate a vostro agio tra pesci e tartarughe marine, beh, la vostra vita potrebbe prendere una nuova piega dopo un viaggio in Malesia nella speciale scuola Seaventures Dive Resort.

La struttura fa parte del Padi 5* Instructor Development Course, ma non è necessario essere sub provetti per poterci trascorrere la notte, anche se aiuta quantomeno saper nuotare e non avere paura dell’acqua, visto sarete in mezzo al mare! Il centro si trova tra Mapul e Kapalai, nel cuore della Malesia e non richiede particolari requisiti se non quello di avere un buon spirito di adattamento.

L’atmosfera a bordo, infatti, è molto informale e somiglia più a quella che si respira in un ostello internazionale o in un campeggio: si gira scalzi, passando il tempo tra immersioni, partite a calcetto, aperitivi a base di birra al tramonto sul ponte della piattaforma e barbecue al lume delle stelle.

Le stanze però sono molto pulite anche se piccole e c’è un servizio di lavanderia per gli ospiti, anche ovviamente qui si vive in costume e infradito, quindi non ci saranno di certo grossi cumuli di biancheria. Nonostante il fatto di trovarsi in mezzo al mare a stretto contatto con la vita subacquea, la scuola non ha trascurato l’aspetto tecnologico che ormai imperversa nella vita di tutti: quindi, via libera al pc, perchè qui c’è la connessione wifi e un internet point.

La struttura ha un ascensore apposito che porta direttamente dal ponte della piattaforma all’ingresso all’oceano: da qui, basta un tuffo per trovarsi circondati da barracuda, tartarughe e pesci di ogni colore e dimensione.

Volete avere qualche informazione in più? Allora vi consiglio di visitare il sito di Seaventures Dive Resort: giusto per darvi un’idea, sappiate che un pacchetto di 3 giorni e 2 notti costa circa 310 euro, inclusi i servizi di transfer terra-mare e i pasti.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago