Viaggio+in+Cina+all%26%238217%3Binsegna+del+trekking
viagginanopressit
/news/viaggio-in-cina-allinsegna-del-trekking/P15129/amp/
Categories: CinaViaggi avventura

Viaggio in Cina all’insegna del trekking

Cina

Natura incontaminata e sport: un paradiso per chi ama il trekking, così si presenta l’opportunità di un viaggio in Cina, una meta imperdibile che oggi segna un trend sempre più seguito.

Cina: una destinazione preziosa per chi ama il trekking. Oggi tra i monti Yangshuo e Guilin potrete trovare percorsi imperdibili, immersi in una natura che vi lascerà senza fiato.

Appassionati dell’alta quota? Forse non lo sapevate, ma la Cina sta diventando uno dei paradisi più ricercati per chi ama non soltanto cultura e scoperte archeologiche, ma anche il brivido dello sport.

Se amate le vacanze d’avventura, in Cina potrete sperimentare sport come il free climbing e le passeggiate nella natura più incontaminata che possiate immaginare.

Yangshuo, a sudest della Cina nella provincia di Guangxi vicino alla città di Guilin, presenta una catena montuosa dai paesaggi magici.

La Cina più antica cela villaggi di contadini e pescatori di un passato ancora vivido, che ritorna nelle zattere di legno dove praticare la pesca e le arrampicate su roccia, esplorando le molte grotte naturali qui presenti.

Proprio in questa zona Black Diamond ha deciso di organizzare un Festival Internazionale di Climbing, che si svolge tra settembre e ottobre. Centinaia di esperti o semplici principianti delle scalate di roccia si danno appuntamento a Yangshuo in una due giorni di scalate tra pareti innaccessibili e lo spettacolo di un paesaggio dai contorni lunari.

Potete risalire il fiume Li in canoa o con le tipiche imbarcazioni di bamboo: viaggiare tra Guilin e Yangshuo in battello vi trasporterà attraverso una natura surreale e atipica.

Come raggiungere questa zona rarefatta tra i monti Yangshuo e Guilin? Situata nel sud del Paese, l’area di Guilin e Yangsghuo è raggiungibile in 2 ore di aereo da Shanghai e in 3 da Pechino. Oppure potete prendere il treno, che richiede 30-35 ore circa. Per arrivare a Yangshuo si deve passare dalla vicina Guilin che dista 65 km in macchina, bus o taxi oppure crociera in battello circa 4 ore lungo il Li River.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago