Soffrite di celiachia? Al giorno d’oggi molte persone sono intolleranti o allergiche al glutine e questo problema potrebbe complicare la scelta del viaggio che si vuole fare. Per fortuna adesso viaggiare senza glutine si può con molta facilità.
Per gli intolleranti al glutine organizzare una vacanza non è solo prenotare l’albergo e il volo, ma devono trovare strutture capaci di garantire pasti senza glutine.
Attualmente viaggiare senza glutine è molto più semplice rispetto a qualche anno fa, infatti ormai molti hotel e ristoranti sono pronti ad accogliere gli intolleranti proponendo piatti altrettanto golosi.
Sui motori di ricerca si trovano diversi portali che raccolgono le liste delle strutture ricettive in grado di proporre viaggi senza glutine. Ad esempio il sito internet dell’Associazione Italiana Celiachia offre la possibilità di trovare le strutture regione per regione.
Un altro portale molto interessante ed innovativo è quello del Glutenfree Road, infatti inserendo l’itinerario del vostro viaggio, vengono visualizzati tutti gli hotel e ristoranti che offrono menu senza glutine.
Finalmente viaggiare senza glutine si può dando modo a tutte le persone affette da intolleranza o allergia di poter organizzare la propria vacanza senza troppi problemi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…