Viaggiare+nel+2023%2C+i+trucchi+per+risparmiare+soldi
viagginanopressit
/news/viaggiare-nel-2023-i-trucchi-per-risparmiare-soldi/P191633/amp/
Consigli di viaggio

Viaggiare nel 2023, i trucchi per risparmiare soldi

Viaggiare nel 2023: ecco quali sono i trucchetti migliori per risparmiare soldi senza dover rinunciare ad esplorare le mete turistiche da sogno.

Viaggiare nel 2023 – viaggi.nanopress.it

Nonostante il caro prezzi ed i continui rincari, gli italiani non vogliono rinunciare ai viaggi. Per questo è bene seguire tutti i trucchetti per risparmiare soldi e per esplorare le più belle mete turistiche.

Viaggiare e risparmiare soldi: ecco i trucchetti geniali

In tempi di crisi e di continui rincari dei prezzi si cerca di tirare la cinghia e di ridurre le spese inutili. Gli italiani non sono proprio disposti a rinunciare ai viaggi, per questo è importante conoscere tutti i trucchetti geniali per esplorare nuove location turistiche e risparmiare i soldi. È davvero possibile conciliare il risparmio con la scoperta di nuove favolose località turistiche da visitare.

trucchetti per viaggiare e risparmiare – Viaggi.Nanopress.it

Scegliere mete turistiche non di massa

Spesso le mete turistiche che sono gettonate dai turisti di massa sono assai costose, anche se molto belle. Ci sono tantissime location poco conosciute ed esplorate che sono altrettanto belle, ma non sono invase dai turisti di massa. Tra le mete più belle, meno conosciute e meno costose meritano menzione le seguenti location:

  • Suriname, ex colonia olandese situata nell’America Latina. Qui è possibile venire a contatto con tantissime culture, tra cui quella indigena, inglese, indonesiana, etc. Nella capitale è possibile visitare l’architettura coloniale ed immergersi tra le riserve naturali.
  • Kuwait, si tratta di un piccolo paese poco visitato al confine tra l’Arabia Saudita e l’Iraq. Qui l’atmosfera è araba, ma rimane un’oasi costituita da pianure desertiche, spiagge ben curate e musei da visitare.
  • Nauru, si tratta di uno Stato localizzato nella Micronesia, in Oceania. In un recente passato Nauru era una delle nazioni più ricche grazie ai depositi di fosfato. Oggi sono tutte abbandonate.

Soggiornare almeno 2 notti

Altro buon trucchetto per risparmiare è quello di soggiornare almeno due notti: molte strutture alberghiere offrono sconti vantaggiosi per chi soggiorna un determinato numero di notti. Molti hotel premiano gli soggiorna a lungo all’interno della stessa struttura ricettiva.

Prenotare la colazione

Per risparmiare è bene prenotare in anticipo la colazione all’interno della struttura ricettiva presso la quale soggiornare. Ciò implica la possibilità di fare una ricca e sostanziosa colazione nella struttura, evitando di spendere troppi soldi per acquistare e consumare spuntini abbondanti.

viaggiare risparmiando – Viaggi.Nanopress.it

Acquistare pass culturali

Se si visita qualche metropoli o grande città, è possibile acquistare pass culturali, che consentono ai turisti di accedere a musei e ad attrazioni risparmiando sui costi.

Usare i mezzi locali o passeggiare

Per risparmiare le spese di viaggio è bene utilizzare i mezzi di trasporto locale o camminare. Fortunatamente è possibile scaricare sul proprio smartphone diverse applicazioni, che consentono di visitare la città in autonomia.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago