A volte il tempo di percorrenza per arrivare a destinazione, durante un viaggio, può rivelarsi più faticoso del previsto, soprattutto perché è difficile distrarsi, trovare occupazioni che distolgano dall’attesa. Bisogna partire preparati anche a questa evenienza e calcolare bene i tempi morti, così da organizzarsi per tempo con attività da svolgere da soli o in compagnia, dipende dalle situazioni.
Intanto è bene valutare quale possa essere l’occupazione in cui cimentarsi in base al tipo di viaggio da compiere. Macchina, treno, aereo, nave o anche a piedi, ogni mezzo richiede una preparazione differente. Per organizzarsi al meglio occorre, perciò, mettere in conto non solo il tempo, ma anche il mezzo di trasporto.
Se vi aspettano lunghe ore da trascorre in auto, allora potete organizzarvi con un podcast o anche con un audiolibro, oltre che scegliere di farsi trasportare dalle note della vostra playlist preferita che avrete accuratamente preparato per l’occasione. Diverso se si tratta di un volo aereo, allora una serie tv, magari la vostra preferita, può fare al caso. Cercate di arrivare preparati, scaricate alcune putante su tablet e cellulare, così da farvi trovare pronti. Certo se si tratta di lunghe tratte, allora occorre anche altro, da non escludere eventuali hobby: disegni, lavori a uncinetto o a maglia possono costituire un impegno, anche costruttivo nel quale cimentarvi.
Un viaggio in nave consente maggiori possibilità di socializzazione e quindi di condivisione. Può essere una buona opportunità per stringere nuove amicizie, magari coinvolgendo coetanei in giochi da tavolo o anche giochi con le carte. Possono essere modi estremamente gradevoli e anche divertenti per ammazzare il tempo. Se poi si tratta di un viaggio notturno, allora non dimenticate abbigliamento comodo e anche qualche capo più caldo, per cercare di schiacciare un pisolino.
Anche il treno può essere occasione di nuove conoscenze, anche in questo caso è possibile pensare di portare giochi da tavolo in cui cimentarsi durante il viaggio. Le chiacchiere con nuovi conoscenti possono, inoltre, aiutare a far scorrere il tempo più velocemente, ma resta sempre valida anche l’opzione di serie tv, podcast o anche di una playlist.
Diverso è se siete impegnati a percorrere a piedi un tragitto. In questo caso dipende dal cammino che dovrete compiere, se si tratta di un viaggio spirituale o interiore allora è opportuna una musica di sottofondo rilassante che vi accompagni o anche un podcast a tema possono fare al caso vostro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…