Se volete viaggiare a basso costo e risparmiare sui bagagli da portare in aereo, ecco tutti i segreti per farlo. Siamo certi che alla fine del vostro viaggio vi renderete conto di aver risparmiato molto.
Sono tanti i trucchi che vi permetteranno di risparmiare sui bagagli e quindi di abbattere molti dei costi del vostro prossimo viaggio.
Quando viaggiate, è molto importante trovare i migliori voli low cost e anche cercare di risparmiare il più possibile, se non avete un budget molto alto. E oggi vi sveleremo proprio come risparmiare in questo senso. Innanzitutto il nostro primo consiglio è quello di viaggiare in stagioni abbastanza calde, quindi l’estate, la primavera inoltrata e il primo autunno. In questo modo, dovrete portare con voi una mole di vestiti minore, se considerate la leggerezza e la dimensione dei vestiti estivi, che sono nettamente inferiori rispetto a quelli invernali.
Vi consigliamo anche di evitare di portare tutti quegli oggetti non essenziali, che potete trovare benissimo anche nella vostra destinazione. Potreste ritenere inutili, ad esempio, molti cosmetici, svariate borse o scarpe. Optate per dei capi versatili, che potete indossare sia per un’escursione che per una cena, se è possibile. Provate a mettervi d’accordo anche con le persone con cui viaggiate: ad esempio, portate con voi solo un sapone per lavare tutto il corpo, anallergico e antibatterico, che può utilizzare tutta la famiglia. Informatevi anche con l’hotel sul rifornimento di tovaglie e coperte: se può fornirvele, non portatevele dietro.
Ricordate che la maggior parte delle compagnie aeree permettono l’ingresso in cabina di uno zaino di specifiche dimensioni: quindi vi basterà portare solo quello per abbattere totalmente il costo del bagaglio a mano. Esistono degli zaini specifici da viaggio che vi consentono di ottimizzare completamente gli spazi, consentendovi di introdurre oggetti là dove sembra che non possano entrarci. Ma quando non ci entra davvero tutto, cosa fare? Se volete portare con voi degli oggetti più pesanti, che non entrano in valigia, potete usare vari stratagemmi che vi faranno evitare di pagare. Ad esempio, potete indossarli: lasciate fuori dalla valigia i capi più pesanti e indossateli, inserite all’interno delle tasche tutto ciò che non siete riusciti a far entrare in valigia.
Alcuni usano anche il trucco del cuscino: alcune compagnie permettono di portare sull’aereo un cuscino da viaggio per riposarsi comodamente nella propria seduta. Potreste optare per un cuscino con la federa a cerniera o in velcro e potreste riempire il cuscino con vestiti e altri oggetti consentiti. C’è da dire, però, che ultimamente gli assistenti di volo stanno chiedendo ai passeggeri, al gate, di mettere il cuscino all’interno dello zaino vanificando gli sforzi fatti, quindi fate attenzione!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…