Viaggi+in+treno+per+l%E2%80%99Italia%3A+scattano+gli+sconti+Italo+e+Trenitalia
viagginanopressit
/news/viaggi-in-treno-per-litalia-scattano-gli-sconti-italo-e-trenitalia/P227190/amp/
Viaggiare in treno

Viaggi in treno per l’Italia: scattano gli sconti Italo e Trenitalia

Non tutti amano viaggiare in aereo o in macchina, per molti la soluzione di viaggio più comoda è il treno. Sedersi in una confortevole carrozza e lasciarsi scorrazzare in giro per l’Italia. Ma anche i viaggi ferroviari hanno i loro costi che incidono sull’economia domestica, seppure proprio per ovviare a questo problema, sia Italo sia Trenitalia, promuovono una serie di viaggi a prezzi scontati.

Viaggiare in treno, le offerte e gli sconti previsti da Trenitalia e Italo – viaggi.nanopress.it

 

Sconti e agevolazioni per chi viaggia con Italo

Tutte le offerte sono visibili sui siti delle due compagnie di viaggi. Tra le offerte c’è Italo extra Summer che prevede uno sconto fino al 70 per cento in Ambiente Smart e Prima Business, previste qualora si prenoti sul sito internet del vettore per convogli dell’Alta Velocità. C’è anche Italo Friends, con sconti fino al 60 per cento se si viaggia in gruppi composti da un minimo di 3 a un massimo di 10 persone. Italo Più, invece, è il programma fedeltà di Italo, ed è rivolto a coloro che viaggiano di frequente usando questa compagnia ferroviaria che possono iscriversi gratuitamente per raccogliere punti, su ogni spesa di viaggio sostenuta, per arrivare anche a ottenere biglietti premio.

Anche Trenitalia prevede una serie di offerte

Anche Trenitalia prevede una serie di agevolazioni per chi sceglie i suoi treni. L’offerta Freccia 2×1 è uno di queste e consente di viaggiare in coppia al prezzo di un unico biglietto. Si tratta di una possibilità della quale si può usufruire sui Frecciarossa e Frecciargento. Una possibilità che il viaggiatore può sfruttare entro la mezzanotte del settimo giorno precedente alla data di partenza. C’è anche il FrecciaDAYS che prevede la possibilità di viaggiare con sconti anche del 60 per cento se si sceglie di partire nei giorni di martedì, mercoledì o giovedì, seppure anche in questo caso i biglietti vanno acquistati in anticipo e, cioè, entro quattordici giorni prima della partenza.

Le due compagnie ferroviarie per andare incontro alle esigenze dei viaggiatori hanno previsto una serie di offerte – viaggi.nanopress.it

Iniziative che agevolano famiglie e chi viaggia nel weekend

L’offerta A7R weekend, invece, è rivolto a coloro che decidono di concedersi un fine settimana fuori, è rivolto a coloro che partono il sabato e ritornano la domenica e prevede uno sconto del 40 per cento sul biglietto di viaggio su Intercity, purchè la prenotazione avvenga entro cinque giorni prima della partenza. Anche il family&Friends è un’agevolazione rivolta a chi sceglie di partire in treno e prevede il 20 per cento di sconto su treni regionali nei confronti di gruppi composti da 3 a 6 persone. È previsto, infine ‘Italia in tour 3 e Italia in tour 5’ con il quale si può viaggiare per tre o anche cinque giorni di fila su un treno regionale in seconda classe al costo di 29 euro per gli adulti e 15 per ragazzi dai 4 ai 12 anni, se per tre giorni; mentre a 49 euro adulti e 25 ragazzi se per cinque giorni.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago