Viaggi+in+America%3F+3+consigli+in+vista+della+stagione+degli+uragani
viagginanopressit
/news/viaggi-in-america-3-consigli-in-vista-della-stagione-degli-uragani/P224220/amp/
Curiosità dal mondo

Viaggi in America? 3 consigli in vista della stagione degli uragani

Se viaggi in America nel periodo dell’estate, non perderti assolutamente questi 3 preziosi consigli in vista della stagione degli uragani per prepararti al meglio.

La stagione degli uragani in America (viaggi.nanopress.it)

Quello che dovete sapere sulla stagione degli uragani in America per prepararvi al meglio in vista del vostro viaggio.

3 consigli in vista della stagione degli uragani

Dopo avervi parlato della spiaggia più pericolosa del mondo, che sarebbe proprio questa secondo gli scienziati, ora vi parliamo invece degli uragani che potrebbero abbattersi sull’America nella stagione degli uragani, che generalmente comincia a giugno e termina con l’autunno. E secondo alcuni agosto potrebbe essere il periodo più intenso ad esempio in zone come Cuba o la Florida. Proprio per questo motivo, è bene che vi prepariate al meglio se scegliete di visitare questa zona proprio nella stagione degli uragani.

La stagione degli uragani in America (viaggi.nanopress.it)

Secondo alcuni esperti, la stagione degli uragani del 2024 è in pieno svolgimento e si prevede che causerà danni ai viaggiatori di tutto il mondo, provocando anche ritardi e cancellazioni dei voli. Ma come proteggere il proprio portafoglio durante tutta la stagione? Innanzitutto si consiglia di stipulare un’assicurazione di viaggio. Dovete sapere che a maggio, la National Oceanic and Atmospheric Administration ha stimato una probabilità dell’85% di una stagione degli uragani superiore alla norma! La scorsa tempesta, l’uragano Beryl di luglio, ha portato a oltre 1.300 cancellazioni di voli e 1.000 ritardi in un solo giorno! Quindi stipulate un’assicurazione di viaggio di terze parti invece di acquistare un’assicurazione tramite la propria compagnia aerea.

Preparatevi al meglio per il viaggio

Il secondo consiglio è quello di prenotare i voli direttamente con le compagnie aeree, che assicurano cambi di volo e rimborsi. Il terzo consiglio è poi quello di stipulare una protezione gratuita e integrata contro gli uragani che molte carte di credito, specialmente americane, offrono. Questa copertura può includere comunemente l’assicurazione per l’annullamento e l’interruzione del viaggio, l’assicurazione per il ritardo del bagaglio, l’assicurazione per il ritardo del viaggio e il rimborso del bagaglio smarrito.

La stagione degli uragani in America (viaggi.nanopress.it)

Infatti, se la compagnia aerea non ti dà quello che vuoi, prendi sempre il telefono e chiama la carta di credito che hai usato per acquistare il biglietto, perché loro potrebbero intervenire e aiutarti con ritardi e cancellazioni e farti cambiare prenotazione. Quando si viaggia verso Paesi molto diversi dai nostri può succedere che avvengano situazioni inaspettate di fronte alle quali ci troviamo impreparati. Vi consigliamo assolutamente di documentarvi al riguardo e di scegliere il periodo più consono per recarvi verso determinate destinazioni. Nel caso in cui non vi risulti conveniente recarvi in quelle mete in determinati mesi dell’anno, cambiate periodo, perché potreste notare dei grandi benefici in termini di spesa.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

3 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago