[multipage]
Non avete mai avuto paura di volare? Non è mai troppo tardi per cominciare! Siamo certi che dopo che avrete letto le 10 verità nascoste sui viaggi in aereo, cambierete idea! Non sempre tutto è come sembra. Ad esempio, siete davvero convinti che quando abbassano le luci lo facciano per conciliare il vostro sonno delicato? O ancora, pensate realmente che tenendo il cellulare acceso di nascosto, l’aereo cadrebbe subito, rovinosamente? Scoprite tutte le verità più incredibili che si nascondono ad alta quota.
[/multipage]
[multipage]
Le luci basse in aereo non servono per dormire
Siete convinti che in aereo abbassino le luci per farvi dormire? E invece no, il motivo è un altro: lo scopo è quello di consentire una rapida evacuazione in caso di emergenza. La luce bassa, infatti, consente di avere un pronto orientamento, cosa che non sarebbe possibile a luci spente. Quindi no, non si tratta di un gesto caritatevole nei confronti di chi non riesce a prendere sonno…
[/multipage]
[multipage]
L’aria arriva dal motore
L’aria all’interno dell’abitacolo non è minimamente paragonabile a quella che esiste, ad esempio, in una casa. Infatti l’aria introdotta nell’abitacolo arriva, per il 50%, dal motore! Ecco spiegato perché chi ha problemi respiratori di un certo tipo non può prendere l’aereo, se non utilizzando l’ossigeno per tutto il viaggio.
[/multipage]
[multipage]
Le lenzuola non vengono mai lavate
Voi forse ingenuamente avete sempre pensato che auricolari, lenzuola, cuscini e mascherine, che solitamente vengono offerte ai passeggeri con amore e cortesia dalle hostess, venissero preventivamente lavati e magari igienizzati? E invece no! Ci spiace deludervi, ma tutto il materiale sopra elencato non viene mai lavato. Mai.
[/multipage]
[multipage]
Non puoi usare il cellulare ma….
Secondo alcune testimonianze di persone che hanno un hostess in famiglia, il divieto di utilizzo del cellulare pare sia fittizio. Non appena infatti l’hostess annuncia che è il momento di spegnere i telefoni, lei si sposta nei suoi appartamenti e inizia a digitare messaggi sul suo cellulare!
[/multipage]
[multipage]
Le hostess possono spostarvi in prima classe
In casi piuttosto rari, può accadere che la prima classe sia troppo vuota e le hostess decidano di elevarvi dalla vostra postazione economica. La possibilità esiste, è vero, ma quanti di voi l’hanno potuta sperimentare?
[/multipage]
[multipage]
I piloti dormono…durante il volo
Ebbene sì, pare che circa il 54% dei piloti dorma durante il volo e, a dichiararlo, sono stati proprio loro stessi.
[/multipage]
[multipage]
Le mascherine per l’ossigeno ne contengono poco
Avete presente le mascherine dell’ossigeno? Non crediate che abbiano una fornitura infinita, tutta’altro, durano soltanto 15 minuti! Non a caso, se si ha necessità per determinate patologie di assumere ossigeno durante l’intero volo, va dichiarato con documentazione medica, prima della partenza.
[/multipage]
[multipage]
La cena viene servita il più tardi possibile
Servendovi la cena molto tardi, le possibilità che stiate dormendo sono molto alte. Qual è il trucco? Semplicemente il risparmio in termini economici per la compagnia e di forze per le hostess.
[/multipage]
[multipage]
La porta della toilette si apre da fuori
Voi che credevate di poter compiere qualsiasi atto osceno nei bagni dell’aereo, vi stavate sbagliando di grosso! Alcuni passeggeri confermano di aver visto una hostess aprire la porta della toilette dall’esterno, poiché la serratura interna si era bloccata. Ovviamente la cosa ha senso….se malauguratamente doveste rimanere chiusi dentro, vi farebbe piacere l’idea di restare bloccati fino alla fine del volo, in attesa di un fabbro?!!
[/multipage]
[multipage]
Ogni pilota riceve cibo diverso
Ai due piloti viene servito cibo differente e non possono assolutamente scambiarselo. Il motivo? Evitare possibili intossicazioni alimentari. Fornendo alimenti diversi, il rischio che entrambi stiano male rasenta lo zero. Tuttavia, nonostante questa sia forse l’unica verità nascosta intelligente, purtroppo non viene attuata in tutte le compagnie aeree…
[/multipage]
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…