Pianificare il viaggio di nozze può essere molto impegnativo, soprattutto se non si ricorre all’aiuto di esperti. Ma nel decidere quale sia la destinazione più adatta, oltre a considerare il periodo di interesse, nel caso di specie: settembre, bisogna fare un’altra serie di valutazioni…
Innanzitutto occorre, come prima cosa, che la coppia sia d’accordo sulla scelta. Scendere a compromessi non è mai una cosa semplice e iniziare la vita insieme con dissapori non è di buon auspicio. Se proprio non doveste trovare facilmente una soluzione, allora iniziate restringendo le opzioni, valutate il budget a disposizione, decidete se cercare mare, cultura, relax. La verità è che la scelta è così varia da poter creare imbarazzo.
Tenendo in considerazione il periodo di fine estate potete optare per una meta esotica nella quale godere appieno dell’atmosfera locale tra bagni a mare, snorkeling, passeggiate sulla spiaggia e, magari, un ottimo drink. Perché non valutare, allora, un fantastico atollo alle Maldive… In un ambiente suggestivo e accogliente potreste vivere alcuni giorni indimenticabili tra indimenticabili scenari sottomarini, prelibati pranzetti da consumare con i piedi nella sabbia e spettacoli di intrattenimento.
Da non escludere neanche un viaggio in Costa Azzurra, con le sue invidiabili spiagge: la Plage des Engraviers, o anche la spiaggia del Larvotto, la Plage Paloma e persino la spiaggia del festival di Cannes. Il clima sarà tale da concedervi splendide giornate da trascorrere in riva al mare. Ovviamente l’occasione è ghiotta per visitare la città più famosa della zona: Nizza con i suoi prestigiosi palazzi della Bella Epoque, la Cattedrale Russa e il castello e magari raggiungere il Principato di Monaco per visitare il casinò, i giardini esotici e magari anche il circuito di Fomula 1.
Un’altra possibilità non meno invitante, è la Provenza, un territorio che riserva grandi sorprese, con paesaggi che si modificano nel giro di pochi chilometri, passando da campi di lavanda profumati, a spiagge di sabbia fine, per arrivare a boschi antichi e misteriosi. E nel concedervi un’escursione in questi luoghi tanto affascinanti, da non escludere una capatina a La Camargue, una delle località più note della zona con la sua natura selvaggia e la presenza di fenicotteri rosa, ma anche tori e cavalli lasciati allo stato brado.
Da considerare anche il Portogallo come meta per il vostro viaggio di nozze, con i suoi borghi pittoreschi e le sue affascinanti città. Tra tutte Lisbona, dove vale la pena di fermarsi a visitare il quartiere più antico, Alfama, facendo una capatina al Museo del Fado, al castello di Sao Jorge, concedendosi una cenetta a lume di candela al suono del fado.
Le destinazioni tra le quali scegliere sono davvero tante e ognuna affascinante a suo modo. E se proprio non riuscite a decidervi, allora è il caso di rivolgersi a un’agenzia di viaggi per cercare un aiuto da personale esperto che saprà indirizzarvi verso la soluzione migliore.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…