Tra i viaggi da fare assolutamente almeno una volta nella vita ci sono proprio quelli citati da un noto magazine che propone di farli entro i trent’anni d’età. Ecco di quali destinazioni ed esperienze si tratta.
Vi sveliamo quali sarebbero alcuni dei Paesi da visitare assolutamente almeno una volta nella vita e anche quali esperienze fare per godersi la vita al massimo se vi piace viaggiare.
Su travel.thewom.it è comparso un articolo di Giorgio Calabresi che parla dei viaggi da fare prima dei 30 anni. Ed effettivamente si tratta di destinazioni assolutamente da non perdere, che oggi vi riportiamo come viaggi da fare assolutamente almeno una volta nella vita, senza limiti d’età. Sul sito di Mondadori sono comparse numerose mete mozzafiato, come ad esempio la Route 66, un vero e proprio simbolo di libertà che vi permetterà di attraversare ben 8 stati americani. E poi c’è l’Oktoberfest, a Monaco di Baviera, un bellissimo festival che si svolge in autunno e che è celebre per le sue birre, per le salsicce, e anche per canti e costumi tradizionali.
E che dire di Goa, in India, una destinazione ricca di spiagge stupende e dalla vivace vita notturna. E poi c’è Ibiza, l’isola che in tanti vogliono visitare per le spiagge e le discoteche divertenti. Un’altra esperienza che il magazine vi consiglia di fare è l’interrail in Europa oppure un viaggio nell’isola caraibica di Cuba. Da non perdere c’è anche Dublino con i suoi paesaggi naturali suggestivi e poi c’è il Sud-Est Asiatico con i suoi vulcani e le sue foreste pluviali assieme alle spiagge.
E sarà un piacere “perdervi” lungo il deserto del Sahara, in Marocco facendo un’escursione e pernottando in accampamenti tradizionali. Godetevi anche l’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato, i suoi vulcani e le terme naturali. E poi c’è la Valle della Luna, Sardegna, una zona selvaggia dove campeggiare. Che dire delle 1244 isole della Croazia, che accolgono città pittoresche, paesaggi marini e anche festival. C’è poi naturalmente Amsterdam, con i suoi canali e la sua vita notturna.
Proseguiamo con la Nuova Zelanda, dove anche qui troviamo una bellissima natura, e i Fiordi di Norvegia, tra mare, montagne e crociere. Il magazine consiglia anche Londra, la Valle d’Aosta, Italia perfetta per chi ama i viaggi in bicicletta, e Rio de Janeiro, celebre per Copacabana, Ipanema e la statua del Cristo Redentore. La lista si conclude con la Patagonia, tra Cile e Argentina, la destinazione perfetta per gli avventurieri. Ma sono tantissimi altri i posti del nostro pianeta che non potete perdervi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…