Verona%2C+cosa+fare+nella+romantica+citt%C3%A0+di+Romeo+e+Giulietta
viagginanopressit
/news/verona-cosa-fare-nella-romantica-citta-di-romeo-e-giulietta/P194064/amp/
Italia

Verona, cosa fare nella romantica città di Romeo e Giulietta

Una delle località turistiche più belle e più romantiche da visitare è la città di Verona: ecco cosa fare nella romantica città di Romeo e di Giulietta.

Verona – viaggi.nanopress.it

Dichiarata Patrimonio UNESCO, la città di Verona ha molto da offrire tra arte, storia e cultura, oltre ai panorami naturalistici. Verona è conosciuta per essere stata la location della tormentata vicenda amorosa di due amanti famosi, Romeo e Giulietta. La città veneta offre una ricca selezione di musei, spettacoli, eventi e strade dello shopping.

Verona vanta un centro storico davvero unico e meraviglioso per la sua struttura urbana e per la sua architettura. Dal balcone più famoso del mondo è possibile visualizzare i meravigliosi palazzi, le piazze e l’Arena di Verona. Scopriamo cosa vedere.

Alla scoperta della città di Verona: ecco le location da visitare

La città veneta di Verona è una meravigliosa location tutta da scoprire e da visitare. Scopriamo quali sono le cose da fare e da vedere nella città di Giulietta e di Romeo.

Piazza Bra

Il cuore della città è rappresentato dalla Piazza Bra, al cui centro c’è l’Arena di Verona. Sul lato orientale è presente il Palazzo Barbieri, costruito nel XIX secolo e sul versante meridionale è presentare la Gran Guardia, il palazzo seicentesco. La piazza è animata da bar e locali.

città di Verona – Viaggi.Nanopress.it

Arena di Verona

L’emblema della città di Verona è rappresentato dall’Arena, che attrae costantemente milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. L’Arena è costruita con la pietra di colore rosso e rosa della Valpolicella e ospita innumerevoli eventi e concerti. Si tratta del terzo anfiteatro romano per grandezza e ospita oltre 20mila spettatori.

Piazza delle Erbe

Una delle piazze più belle della città di Verona è Piazza delle Erbe, un mix di storia, odori e stili. Sulla Piazza si affacciano Palazzo Maffei, Case dei Mercanti e case Mazzanti. Il centro della Piazza è dominato dalla fontana della Madonna ed è realizzata nel XIV secolo. Nella parte centrale della piazza sono presenti stand gastronomici e oggetti tipici.

Casa di Giulietta

A pochi metri da Piazza delle Erbe è presente la Casa di Giulietta. Prima di entrare nel cortile è possibile notare le pareti ricoperte dai bigliettini e dalle lettere lasciate dagli innamorati. La leggenda vuole che Romeo avrebbe dichiarato dal basso il suo amore per l’amata Giulietta. La casa è davvero meravigliosa e molto ospitale per i visitatori che provengono da ogni parte del mondo. Non bisogna assolutamente dimenticare di scattare una foto alla statua di Giulietta!

casa romeo e giulietta – Viaggi.Nanopress.it

Arche Scaligere

A pochi passi da Piazza delle Erbe è possibile visitare il complesso funerario dedicato alla famiglia veronese degli Scaligeri. Le Arche Scaligere risalgono all’anno 1277 e sono un’imponente architettura in stile gotico.

Recent Posts

Riviera di Ulisse: tra spiagge incontaminate e antiche rovine romane

La Riviera di Ulisse è un paradiso unico immerso tra spiagge incontaminate e antiche rovine…

42 secondi ago

Papà avvicina il neonato ai delfini: la reazione ti farà sciogliere il cuore

Avvicina il neonato ai delfini, una storia che ha scaldato il cuore di chi ha…

40 minuti ago

Resa nota la Mappa degli Espropri per far posto al Ponte sullo Stretto

Resa nota la Mappa degli Espopri per far posto all'enorme progetto del Ponte sullo Stretto…

2 ore ago

Questo è il punto più a est d’Italia: quasi nessuno sa dove si trova

Un luogo che davvero in pochi hanno il privilegio di conoscere, vi stupirà. Ecco il…

3 ore ago

Il paese più ricco del Lazio? Sarebbe proprio questo qui

Nonostante l'Italia stia affrontando un periodo economico non semplice, secondo una classifica il paese più…

4 ore ago

Si avvicina allo stagno e raccoglie strane uova: ecco di cosa si tratta

Delle strane uova portano a questo. Di che si tratta? Lo scopriamo nella vicenda di…

5 ore ago