[galleria id=”4211″]
Gozo: una piccolissima isola a poche miglia da Malta, un vero e proprio paradiso tutto da scoprire, lontano dalle folle di turisti.
Gioiello dell’arcipelago maltese, Gozo è composta da incantevoli villaggi medioevali con chiese in stile barocco e piccole stradine acciottolate. Qui la parola d’ordine è: tranquillità.
Per visitare Gozo, le vacanze di Pasqua sono uno dei momenti migliori dell’anno. In questo periodo, l’isola offre perle di folklore. Processioni e cortei religiosi immergono i turisti in una atmosfera davvero caratteristica, simile a quella che si respira durante la Semana Santa di Siviglia. La celebrazione più commovente è senza dubbio la processione del Venerdì santo, con statue a grandezza naturale che rappresentano i momenti della passione e morte di Gesù.
Come raggiungerla? Semplicissimo: piccoli traghetti partono quotidianamente dall’isola di Malta e in 25 minuti raggiungono la vicina Gozo. Ma chi volesse un mezzo di trasporto decisamente più insolito, può optare per un idrovolante: ogni giorno voli di linea partono da La Valletta per il Gozo’s Mgarr Harbour.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…