Vacanze+con+i+bambini%3F+No+grazie%21
viagginanopressit
/news/vacanze-con-i-bambini-no-grazie/P89967/amp/

Vacanze con i bambini? No grazie!

Vacanze senza bambini

Durante le vostre vacanze non volete avere a che fare con i bambini perché avete avuto brutte esperienze? Ci sono dei modi per evitarle, basta avere qualche piccolo accorgimento.
A tal proposito la compagnia aerea Ryanair ha perfino lanciato l’idea di creare dei voli senza bambini per far sì che i passeggeri viaggino più tranquilli, ovviamente pagando un sovrapprezzo.
Ma è davvero così terribile viaggiare con i bambini? A quanto pare sì, per qualcuno che ha avuto viaggi impossibili a causa dei capricci e delle urla di quelli più maleducati dovuti a genitori troppo permissivi e così c’è chi ha pensato bene di sfruttare la situazione per proporre vacanze senza la presenza dei più piccoli.

Mentre i genitori possono optare per una bella vacanza in un parco dei divertimenti insieme ai loro figli, altri hanno la possibilità di usufruire di servizi tenendosi alla larga dai giovanissimi. Vediamo meglio in quale modo.

Oltre ai già citati voli senza bambini, esistono anche degli alberghi in cui l’ingresso è vietato ai minori di 10 o 14 anni, ma non per motivi loschi, bensì semplicemente perché i clienti di quell’hotel vogliono stare tranquilli.
Perfino in alcuni parchi Disney, come quello in Florida, ci sono ristoranti in cui i minori di 10 non possono mettere piede.

Anche diversi hotel a 4 o 5 stelle, per mantenere l’atmosfera romantica, consentono l’ingresso solo agli over 14 o over 16, in particolare nelle stazioni termali o in luoghi prestigiosi come Capri e addirittura le crociere hanno diminuito il numero di cabine a disposizione delle famiglie, nonostante le navi siano piene di servizi per i più piccoli.

Sulla maleducazione di alcuni bambini non ci sono dubbi, i capricci dei figli altrui non sono piacevoli da sopportare quando si cerca riposo in vacanza: per questo motivo sono stati presi provvedimenti che riscuotono un sempre crescente successo, in particolare se si considera che l’età media della popolazione cresce sempre di più e i bambini sono meno remissivi di un tempo.
Le vacanze con loro non sono gradite da tutti e c’è chi cerca solo il modo per evitarle; sorge però spontanea una domanda: ma allora i bambini sono un peso o una gioia?

Recent Posts

Tra i migliori giardini d’Europa, ne sbucano due italiani: quali sarebbero

I giardini d'Europa sono luoghi incantati e celebri in tutto il mondo. Sapete che ce…

5 ore ago

Svelato un corridoio segreto nella piramide di Cheope: dove ti porta

La Piramide di Cheope ha tenuto nascosto un segreto per 4.500 anni, ora è stato…

7 ore ago

Sembra una cartolina, guardala bene: l’hai riconosciuta? Dove ci troviamo

Una meta bellissima anche per la primavera. Guarda, la foto, l'hai riconosciuta? Eppure non è…

9 ore ago

Un viaggio tra natura e storia nel cuore della Calabria

Un viaggio da fare tra la storia e la natura nel cuore della Calabria, una…

9 ore ago

Incredibile quel che questi ragazzi trovano in una grotta abbandonata

Grazie al supporto di un metal detector, dei ragazzi sono entrati in una grotta risalente…

11 ore ago

Cartagena, una città che incanta e che rischia di scomparire

Cartagena, una città dai mille colori e dai mille profumi, un incanto che, proprio come…

12 ore ago