Avete in programma di trascorrere le vacanze a Ibiza? Attenzione, perché è in arrivo una nuova tassa per i turisti che soggiornano sulla Isla Blanca. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste.
Come funziona la nuova tassa per i turisti a Ibiza? Dal primo luglio 2016, verrà aggiunta una tassazione speciale, il cui valore sarà legato fondamentalmente a due parametri: secondo quanto riportato dal webzine musicaleParkett, l’importo varierà in base alla durata del soggiorno del turista e alla tipologia di alloggio prescelta per la vacanza.
Non si parla di cifre astronomiche, dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 centesimi di euro a notte, a persona, per quanto riguarda gli ostelli e i campeggi; tuttavia la tassa sale fino ai due euro a notte, a persona, per chi opta per gli hotel, i resort e gli appartamenti, un importo che se moltiplicato per una decina di giorni inizia a diventare considerevole.
La nuova tassa non colpirà soltanto i turisti in vacanza a Ibiza, verrà applicata infatti anche alle isole di Minorca, Mallorca e Formentera.
C’è però una piccola attenuante: dopo otto giorni di vacanza, la tariffa viene dimezzata. Inoltre, come avviene per tutte le tassazioni, esistono delle categorie esentate e tra queste si annoverano le persone che si recano alle isole Baleari per per motivi religiosi, i rifugiati politici e i disabili.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…