Vacanze+a+Disneyland+Paris%3F+Come+scegliere+l%26%238217%3Bhotel+migliore+per+i+bambini
viagginanopressit
/news/vacanze-a-disneyland-paris-come-scegliere-lhotel-migliore-per-i-bambini/P223882/amp/
Europa

Vacanze a Disneyland Paris? Come scegliere l’hotel migliore per i bambini

Se vai a Disneyland Paris con i bambini e vuoi alloggiare dentro il parco devi scegliere l’hotel più adatto: ecco cosa offrono le strutture.

Disneyland Paris (foto ThemeSeekers) – viaggi-nanopress.it

Portare la famiglia in vacanza a Disneyland Paris è emozionante a tutte le età. E per una esperienza che sia davvero il massimo è chiaro che la soluzione per il pernotto è scegliere all’interno dello stesso parco uno dei molti alberghi messi a disposizione delle famiglie. Ciascun albergo ha una propria struttura tematizzata per accogliere al meglio fan Disney particolari. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di ognuno per decidere al meglio qual è quello che fa per te. Cominciamo con quello che si trova più a ridosso dell’ingresso del parco.

Disneyland Paris, l’hotel a due passi dalla magia

Se non vuoi pensare a nessuno spostamento e sei disposto a spendere l’albergo che fa per te è denominato semplicemente Disneyland Hotel. Per i servizi che offre è classificato 5 stelle. Al suo interno, oltre a poter avere un accesso immediato al parco, ci sono due ristoranti a tema Minnie e Topolino e le principesse, due bar esclusivi di chi alloggia nelle camere deluxe e Castle Club, piscina, sauna, zona fitness e anche un’area dedicata allo yoga oltre a tutta una serie di altri servizi compreso il mini club gratuito.

Albergo di Disneyland Paris (foto ThemeSeekers) – viaggi-nanopress.it

Per i piccoli amanti di Minnie e Topolino oppure delle principesse Disney questo albergo è un sogno dato che nei ristoranti è possibile addirittura fare foto durante il pranzo o la cena con i personaggi.

Le strutture low cost

Oltre all’albergo 5 stelle che si trova a ridosso dell’ingresso, intorno a Disneyland Paris si trovano tre hotel con servizi un po’ più economici ma che comunque permettono di sentirsi all’interno della magia Disney in tutto e per tutto.

Si tratta dell’hotel ispirato a Cars, che si chiama Hotel Santa Fe, l’hotel ispirato ai cowboy che si chiamava semplicemente Hotel Cheyenne e l’hotel a tema parco nazionale Sequoia Lodge. Sono tutti a una distanza tale per cui si può fare una piccola passeggiata di una ventina di minuti a piedi per arrivare all’ingresso oppure prendere la navetta gratuita e il viaggio dura 8 minuti.

I servizi dell’Hotel Cheyenne ne fanno una struttura a tre stelle con camere e strutture comuni a tema. All’interno c’è per esempio un bar, il Red Garter Saloon, con atmosfera country. Anche qui è possibile fare foto con i personaggi Disney che passeggiano. Le camere sono tematizzate con Toy Story e in particolare con Woody.

L’hotel dedicato a Cars è invece composto da diverse strutture e quindi può risultare più comodo o meno comodo a seconda di dov’è la tua stanza rispetto allo hub centrale. Se però hai un budget limitato questo è davvero l’albergo ideale: poco meno di 500 euro in bassa stagione per avere albergo, due giorni di biglietti e il tutto per tre persone. Le stanze sono tutte a tema Cars e Anni ’50. Se hai bisogno, o se magari hai dei bimbi piccoli che potrebbero stancarsi presto, puoi anche chiedere il supplemento per avere le stanze vicine all’ingresso da dove parte la navetta per il parco.

Altro hotel 3 stelle ma da tenere assolutamente in considerazione è il Sequoia Lodge, 8 minuti di navetta dall’ingresso oppure un quarto d’ora circa di passeggiata per raggiungere il parco. La bellezza di questo albergo è la sensazione di trovarsi in un vero parco nazionale americano. Anche qui come tutti i parchi, servizi come la colazione non sono inclusi nel servizio delle camere standard ma sono appannaggio delle Golden Forest Club e delle Suite. Un punto a favore di questo albergo è la piscina interna dotata di acqua scivolo.

E gli hotel a 5 stelle

Abbiamo visto l’albergo 5 stelle più vicino all’ingresso del parco e le opzioni low cost. Ma gli alberghi intorno a Disneyland Paris offrono anche servizi 4 e 5 stelle. Sono per esempio 4 stelle i servizi dell’Hotel New York dedicato ai personaggi Marvel.

A seconda della tipologia di camera che scegli, puoi avere alcuni servizi extra tra cui anche la reception riservata e il checkin senza fila. Alcune opzioni non hanno colazione inclusa. Sempre 4 stelle è anche l’hotel denominato Newport Bay Club. Si trova sul lago di fronte all’Hotel New York. Il tema è marinaresco ma ovviamente dedicato a Topolino con dettagli e colori che ricordano la tipica tenuta di Paperino..

Recent Posts

Heliski per inseguire avventura e adrenalina: ecco dove praticarlo e quanto costa

La scelta di cercare il brivido sulle piste da sci, soprattutto tra i più esperti…

11 minuti ago

Forest bathing: in Giappone è una cura contro i disturbi provocati da caos e stress

Concedersi una vacanza all’insegna del relax può essere più semplice di quanto sembri. Ad aiutare…

1 ora ago

Treni fantasma in giro per l’Italia, viaggiano senza passeggeri: il motivo

Ti è mai capitato di guardare un binario e di vedere passare treni senza passeggeri…

3 ore ago

Stati Uniti, fa la spesa per 2 settimane e poi svela il totale: assurdo…

Quanto costa vivere negli Stati Uniti? E quanto costa fare la spesa per due settimane?…

12 ore ago

Montenegro, entra in una gelateria e svela quanto spende: assurdo

Un turista italiano in vacanza in Montenegro ha pubblicato un video che ha suscitato molte…

12 ore ago

È stato scoperto il posto in cui Spartaco affrontò i Romani: proprio questo

È stato scoperto il posto in cui Spartaco affrontò i Romani, si tratta di un…

21 ore ago