Se vai a Disneyland Paris con i bambini e vuoi alloggiare dentro il parco devi scegliere l’hotel più adatto: ecco cosa offrono le strutture.
Portare la famiglia in vacanza a Disneyland Paris è emozionante a tutte le età. E per una esperienza che sia davvero il massimo è chiaro che la soluzione per il pernotto è scegliere all’interno dello stesso parco uno dei molti alberghi messi a disposizione delle famiglie. Ciascun albergo ha una propria struttura tematizzata per accogliere al meglio fan Disney particolari. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di ognuno per decidere al meglio qual è quello che fa per te. Cominciamo con quello che si trova più a ridosso dell’ingresso del parco.
Se non vuoi pensare a nessuno spostamento e sei disposto a spendere l’albergo che fa per te è denominato semplicemente Disneyland Hotel. Per i servizi che offre è classificato 5 stelle. Al suo interno, oltre a poter avere un accesso immediato al parco, ci sono due ristoranti a tema Minnie e Topolino e le principesse, due bar esclusivi di chi alloggia nelle camere deluxe e Castle Club, piscina, sauna, zona fitness e anche un’area dedicata allo yoga oltre a tutta una serie di altri servizi compreso il mini club gratuito.
Per i piccoli amanti di Minnie e Topolino oppure delle principesse Disney questo albergo è un sogno dato che nei ristoranti è possibile addirittura fare foto durante il pranzo o la cena con i personaggi.
Oltre all’albergo 5 stelle che si trova a ridosso dell’ingresso, intorno a Disneyland Paris si trovano tre hotel con servizi un po’ più economici ma che comunque permettono di sentirsi all’interno della magia Disney in tutto e per tutto.
Si tratta dell’hotel ispirato a Cars, che si chiama Hotel Santa Fe, l’hotel ispirato ai cowboy che si chiamava semplicemente Hotel Cheyenne e l’hotel a tema parco nazionale Sequoia Lodge. Sono tutti a una distanza tale per cui si può fare una piccola passeggiata di una ventina di minuti a piedi per arrivare all’ingresso oppure prendere la navetta gratuita e il viaggio dura 8 minuti.
I servizi dell’Hotel Cheyenne ne fanno una struttura a tre stelle con camere e strutture comuni a tema. All’interno c’è per esempio un bar, il Red Garter Saloon, con atmosfera country. Anche qui è possibile fare foto con i personaggi Disney che passeggiano. Le camere sono tematizzate con Toy Story e in particolare con Woody.
L’hotel dedicato a Cars è invece composto da diverse strutture e quindi può risultare più comodo o meno comodo a seconda di dov’è la tua stanza rispetto allo hub centrale. Se però hai un budget limitato questo è davvero l’albergo ideale: poco meno di 500 euro in bassa stagione per avere albergo, due giorni di biglietti e il tutto per tre persone. Le stanze sono tutte a tema Cars e Anni ’50. Se hai bisogno, o se magari hai dei bimbi piccoli che potrebbero stancarsi presto, puoi anche chiedere il supplemento per avere le stanze vicine all’ingresso da dove parte la navetta per il parco.
Altro hotel 3 stelle ma da tenere assolutamente in considerazione è il Sequoia Lodge, 8 minuti di navetta dall’ingresso oppure un quarto d’ora circa di passeggiata per raggiungere il parco. La bellezza di questo albergo è la sensazione di trovarsi in un vero parco nazionale americano. Anche qui come tutti i parchi, servizi come la colazione non sono inclusi nel servizio delle camere standard ma sono appannaggio delle Golden Forest Club e delle Suite. Un punto a favore di questo albergo è la piscina interna dotata di acqua scivolo.
Abbiamo visto l’albergo 5 stelle più vicino all’ingresso del parco e le opzioni low cost. Ma gli alberghi intorno a Disneyland Paris offrono anche servizi 4 e 5 stelle. Sono per esempio 4 stelle i servizi dell’Hotel New York dedicato ai personaggi Marvel.
A seconda della tipologia di camera che scegli, puoi avere alcuni servizi extra tra cui anche la reception riservata e il checkin senza fila. Alcune opzioni non hanno colazione inclusa. Sempre 4 stelle è anche l’hotel denominato Newport Bay Club. Si trova sul lago di fronte all’Hotel New York. Il tema è marinaresco ma ovviamente dedicato a Topolino con dettagli e colori che ricordano la tipica tenuta di Paperino..
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…