Vacanza studio o totale relax? L’estate non è per tutti sinonimo di dolce non far niente. C’è chi utilizza il periodo estivo per imparare una nuova lingua o per immergersi nella cultura di un altro paese. Una delle mete più richieste è la Spagna.
La Spagna nel periodo estivo attrae da sempre folle di turisti per le sue meravigliose spiagge, per la sangria e il flamenco andaluso, per le sue coste conosciute in tutto il mondo come i regni della movida notturna, ma non solo. Negli ultimi anni cresce la domanda turistica di scuole e centri che soddisfino il desiderio di un concetto nuovo di vacanza: la vacanza studio.
Studenti di tutte le età, inglesi, italiani, turchi, russi, tedeschi: arrivano da tutta Europa per imparare lo spagnolo, la seconda lingua più parlata al mondo. Affollano le scuole, che aumentano di numero anno dopo anno. Le mete preferite sono naturalmente quelle che riescono a conciliare cultura e mare. Cadice, Valencia, Alicante, Santander: ce n’è per tutti i gusti.
Un metodo utile per districarsi nella scelta è consultare l’elenco dei centri accreditati dall’istituto di cultura spagnola Cervantes.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…