In queste vacanza romane 2024, vi proponiamo le migliori esperienze dell’estate da svolgere in compagnia dei vostri figli.
Pianificare le vacanze è sempre stressante, specialmente quando non si può pensare solo per se stessi ma bisogna mettere tutti d’accordo. Roma non è sicuramente la meta più gettonata per le vacanze estive, ma non è affatto da sottovalutare. Ecco che vi riportiamo le proposte del corriere.it riguardo le vacanze estive da trascorrere a Roma in compagnia con i propri bambini.
Roma è una città piena di ricchezze riconosciute in tutto il mondo. Anche nei dintorni ci sono attrazioni da sogno, come ad esempio il borgo delle fiabe che si trova a pochi passi e che è perfetto per gli amanti della street art. Oggi vi mostriamo un volto nuovo di Roma, partendo dalle proposte di corriere.it, che ha fornito utilissimi spunti alle famiglie con i bambini per trascorrere le vacanze romane 2024 nel migliore dei modi. Tra le attività che non potete assolutamente perdervi, compare ad esempio la mostra “Emotion” al Chiostro del Bramante, che è attiva fino al 29 settembre e che propone un viaggio davvero emozionante attraverso opere di grandi artisti contemporanei.
Al Laghetto dell’Eur, invece, potrete accedere fino al 30 di settembre all’evento “Dentro le avventure di Pinocchio”. Si tratta di una vera e propria esperienza immersiva nel mondo di questo celebre bambino di legno che viene resa ancor più ricca dall’impiego di installazioni luminose e di tecnologie avanzate. Fino al 14 luglio, quindi vi consigliamo di affrettarvi, invece, alcune piazze e alcuni parchi di Roma, come ad esempio Piazza San Cosimato e il Parco di Monte Ciocci, propongono delle proiezioni gratuite di film pensati sia per i bambini che per le famiglie. Tra questi, verranno proiettati “Shark Tale” e “La città incantata”.
Da non perdere è anche la rassegna “Cinema alle mura”, che è giunta alla sua sesta edizione e che offre la presentazione di film anche per i bambini in luoghi di Roma come il Parco Lineare delle Mura Aureliane e i Giardini di Via Sannio: tra questi troviamo “Madagascar” e “Kung Fu Panda”. E poi si svolgerà anche il festival “Agorà – Teatro e musica alle radici 2024”, che proporrà spettacoli itineranti in alcune zone della città. Torna anche “Città foresta”, un festival interdisciplinare che ravviverà i quartieri della capitale italiana con importantissimi laboratori d’arte e altre attività.
E che dire delle visite animate e degli altri laboratori dedicati all’artista Carla Accardi che si terranno lungo il mese di luglio presso il Palazzo delle Esposizioni. Gli amanti dei parchi acquatici non potranno invece perdere un’avventura presso Aqua World di Cinecittà World, mentre presso la Domus Aurea Experience si potrà fare un viaggio nel tempo grazie alla realtà virtuale che ci catapulterà nella residenza dell’imperatore Nerone.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…