Vacanza+di+famiglia%3F+Prenota+alle+Fiji
viagginanopressit
/news/vacanza-di-famiglia-prenota-alle-fiji/P226042/amp/
Oceania

Vacanza di famiglia? Prenota alle Fiji

Le Fiji sono un paradiso per coppie in viaggio di nozze ma anche un luogo perfetto per una vacanza di famiglia.

Viaggi di famiglia – viaggi-nanopress.it

L’arcipelago delle isole Fiji, nel cuore del Sud Pacifico, è composto da una miriade di piccolissimi brandelli di terra emerse in un mare che è a sua volta uno dei più ambiti dagli amanti delle escursioni sottomarine. Ma viene tante volte offerta come meta per i viaggi di nozze oppure per le coppie che festeggiano anniversari importanti. Eppure oltre il suo lato più romantico ce ne è un’altro che è ideale per chi vuole una vacanza di famiglia. Una vacanza che qui unisce bellezze naturali e una cultura che lascia segno a chiunque la conosca.

Dove organizzare il tuo viaggio alle Fiji in famiglia

Un modo per sperimentare questo magnifico arcipelago è quello di scegliere tra i resort che sono stati costruiti appositamente per accogliere i turisti. Tra le molte strutture che sono presenti ce n’è una che è la preferita proprio per tutti i servizi che sono messi a disposizione di chi va in vacanza con i propri bambini.

Fiji – viaggi-nanopress.it

Si tratta del resort Jean Michel Cousteau. Per i bambini dai 6 anni in su le attività sono gestite da un addetto che si occupa di gruppi di massimo 5 bambini. Per quelli più piccoli, in età compresa tra un anno e 5 anni c’è invece un addetto personale che si occupa esclusivamente del bambino o della bambina. Molte attività si svolgono all’interno del Bula Club, in modo tale che i genitori poi possano godersi la vacanza in quei momenti che vogliono passare in relax.

E quello che moltissimi apprezzano delle strutture così organizzate è proprio il fatto che le esperienze dei più piccoli assomiglino a quelle che si trovano nei campi estivi e aiutino a sviluppare indipendenza e intraprendenza. Ovviamente, però, oltre a quello che puoi fare mentre i bambini non ci sono, c’è anche tutto quello che farai insieme a loro. A partire dalle escursioni sott’acqua.

Piccoli sub crescono

Sempre nel resort Jean Michel Cousteau viene organizzata una scuola che aiuta ad instillare il rispetto ambientale nelle giovanissime generazioni. Anche in questo caso le attività sono adeguate alle fasce d’età. E ad animare questo genere di attività ci sono alcuni biologi marini che hanno sviluppato un apposito programma di educazione per i più piccoli.

Per scoprire la cultura locale, e quindi trasformare concetti astratti come rispetto e conservazione in sentimenti profondi, ci sono per esempio momenti di incontro con i bambini che abitano le isole Fiji. E accanto a quello che si può fare con i biologi marini c’è anche lo spazio da dedicare alle immersioni.

Con i corsi che sono disponibili nell’arcipelago tantissimi bambini tornano a casa con un brevetto e con entusiasmanti esperienze da raccontare. Anche le escursioni sott’acqua e la scuola di immersioni, come per le altre attività, aiutano a sviluppare le capacità dei singoli in ambienti totalmente controllati e sicuri.

L’idea di portare i tuoi bambini così lontano dall’Italia potrebbe sembrare un’impresa, del resto sono necessarie più di 24 ore di volo per arrivare nei principali scali, ma l’esperienza finale e quello che riporterete a casa in questa vacanza di famiglia sarà assolutamente indimenticabile.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago