Per chi ama viaggiare ma non ha abbastanza soldi, ci sono delle soluzioni economiche per una vacanza a meno di 100 euro: alcune idee.
Pochi denari, ma tanta voglia di viaggiare. Sono tante le mete che possiamo scegliere mete low budget e organizzando con un po’ di anticipo la nostra vacanza. Con un po’ di accortezza e studiando i periodi migliori in cui partire, sarà possibile programmare un viaggio spendendo poco e vedendo città bellissime. Ecco alcune proposte sui voli di andata e ritorno, con meno di 100 euro a testa per partire all’avventura.
Uno Stato piccolo ma tutto da scoprire: il Lussemburgo vanta bellezze a cavallo tra antico, coi suoi resti medievali, e moderno. Inoltre è un ottimo punto di partenza per esplorare in auto gli stati vicini come Francia, Belgio e Germania.
La Bulgaria, a partire da Sofia, è una meta low cost ma che sta conquistando sempre più persone, diventando rapidamente di moda.
Birra, waffles, cioccolato, mercatini e sede della politica comunitaria: questo e molto altro offre Bruxelles, con un’offerta culturale può competere con quella delle maggiori città del continente.
Francoforte vanta la vista sullo skyline più alto del continente, uno tra i tanti motivi per evitare pregiudizi nei confronti della città tedesca, in genere associata all’industria e alla borsa. In realtà è anche una capitale culturale, con musei e ristoranti tutti da scoprire.
C’è bisogno di presentarla? Parigi ha un’offerta culturale vastissima tra teatri, balletto, l’opera, i bistrot lungo la Senna, Notre Dame, Montmartre….
Una città che sta conquistando popolarità soprattutto negli ultimi anni grazie al suo fascino, come capitale della Repubblica Ceca e della birra ceca.
Una città tra le più amate dai viaggiatori perché, così come Parigi, offre tutto il meglio che si possa desiderare, cultura, teatro, musica, arte, storia, mercatini vintage. La cucina e il meteo a Londra lasciano a desiderare, ma per tutto il resto non ha eguali.
Il fascino di Malta – minuscola isola nel centro del Mediterraneo, divisa fra resti di castelli templari, architetture inglesi e spiagge da sogno – è davvero da scoprire. Si può fare, con un pugno di euro e ottimi collegamenti con l’Italia.
Terme? Festival rock? Spettacolari architetture? Feste? Musei? Budapest, magnifica capitale dell’Ungheria, è questo e molto altro. Pronti per visitare una delle capitali low cost d’Europa?
La Polonia è uno dei paesi europei che è più cresciuto, e meglio, negli ultimi anni in termini di offerta turistica e culturale. La sua capitale Varsavia – con il delizioso centro storico ricostruito dopo la Seconda guerra mondiale – è un eccellente punto di partenza per esplorarla.
In quale altro posto d’Europa potete salire su un vulcano attivo di oltre 3000 metri? L’Etna è di certo una delle attrazioni da non perdere nella zona di Catania, ma la città siciliana è perfetta per passare qualche giorno fra spiagge, granite e passeggiate per il magnifico centro storico.
Epicentro della movida europea, l’isola di Ibiza è molto più che notti in discoteca che finiscono all’alba, e può ormai soddisfare ogni tipo di turista.
La tranquilla Ginevra, in Svizzera, non è solo città di banche e uffici: il centro merita di certo una visita, e nei dintorni la scelta di gite in giornata è davvero notevole: da Losanna a Montreux, e poi verso le montagne più alte. E – volendo – si può anche fare il bagno nel lago…
Lo spirito di Barcellona è come il suo simbolo, la Sagrada Familia di Gaudì: una città in eterna costruzione, una forma che muta continuamente, e che cambia a seconda dell’angolazione con cui la si guarda.
La capitale della Spagna, al centro esatto della penisola iberica, è nota per i suoi musei, fra i più belli del mondo, oltre che per la vivace scena culturale, i ristoranti alla moda e i locali affollati di festaioli… Insomma, tutte buone ragioni per sceglierla quest’estate!
Temete il troppo caldo? Non c’è problema, puntate verso nord e non rischierete le insolazioni, con il sole di mezzanotte. La Norvegia è quello che fa per voi!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…