Si sa che l’appetito vien mangiando. Dopo aver scritto di Cibando, la guida per iPhone ai ristoranti italiani, passiamo a parlare di Urbanspoon, l’applicazione che posiziona sulla mappa i migliori ristoranti nelle principali città di Usa, Regno Unito, Canada e Australia.
Non sapete dove andare a mangiare? Urbanspoon vi darà una mano. Basta scuotere il vostro iPhone e la slot machine di Urbanspoon sceglierà il ristorante da provare. Avete capito bene: Urbanspooon funziona proprio come una slot machine!
E se la scelta non vi convince, potete sempre continuare a divertirvi shakerando il vostro iPhone.
Ma come funziona realmente Urbanspoon? L’applicazione usa il GPS per cercare i ristoranti: basta impostare la zona desiderata per trovare il locale che fa al caso vostro.
Si possono anche fare ricerche più mirate, filtrando per il tipo di cucina che volete mangiare e per l’ammontare del budget che volete spendere.
Tra le varie opzioni presenti, c’è anche la possibilità di comparare i ristoranti con i vostri amici.
Inoltre, per ogni ristorante potete leggere le recensioni dei giornali, i giudizi dei blogger e i consigli degli appassionati per farvi un’idea di quello che il locale propone.
Urban Spoon è disponibile sul sito iTunes e si può scaricare gratuitamente. L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, e richiede il sistema operativo OS 3.0 o i seguenti.
Tra le varie applicazioni per iPhone gratuite, questa guida è sicuramente divertente e funzionale, peccato che si possa utilizzare solo nelle città del Nord America e in alcune città inglesi (Londra, Birmingham, Edimburgo, Glasgow e Manchester) e australiane (come Melbourne, Sidney, Perth, Adelaide, Brisbane).
Quando arriverà in Europa?
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…