È uno dei posti più sorprendenti del mondo è proprio questo qui. Ecco dove ci troviamo, è un luogo magico e immerso nella natura, che dovete visitare.
Oggi vi portiamo in uno dei luoghi più magici della Terra e non si trova neanche troppo lontano dalla nostra Italia. È un luogo pieno di natura, acque cristalline e spiagge da sogno.
Dopo avervi parlato dell’unico mare senza coste, che non l’avreste mai detto ma è proprio questo, oggi vi parliamo di un luogo unico e degno di essere visitato, che è uno dei posti più sorprendenti del mondo. Oggi vi proponiamo di svolgere un’esperienza davvero unica e sorprendente, che potrete fare a pochissime ore di volo dall’Italia, sempre in Europa. Dobbiamo spostarci verso l’America, ma senza arrivare fino a lì, ve lo assicuriamo! Una volta giunti su questo spettacolare arcipelago, vi ritroverete immersi all’interno di un paesaggio unico e raro per la sua bellezza.
Come potete vedere dalle foto che vi abbiamo condiviso, ci troviamo su un isolotto che fa parte di un arcipelago mozzafiato. E l’isola in questione è considerata da molti come una delle più belle al mondo. In portoghese la conoscono con il nome di “ilhéu de Vila Franca do Campo” ed è situata nell’area sud dell’isola principale. Per arrivarci dovrete munirvi di barca o di gommone. Si dice che alcuni la raggiungano a nuoto, essendo dei nuotatori esperti, ma non ve lo possiamo assicurare! Prima di cercare di raggiungere quest’area, vi invitiamo in ogni caso a documentarvi bene.
Ci troviamo nell’arcipelago delle Azzorre, che appartiene al Portogallo. È formato da nove isole, la cui principale è São Miguel. Questo è un luogo unico dal momento che è pieno di piantagioni di tè che sarebbero addirittura le più antiche ed estese di tutta l’Europa! E poi si posiziona nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, regalando un panorama mozzafiato a chiunque le visiti. E dovete sapere che le Azzorre sarebbero il risultato di un’attività vulcanica durata milioni di anni. Ma come si chiama di preciso l’isolotto di cui vi parliamo?
È un isolotto che si trova al largo della costa della città di Vila Franca e si chiama proprio “Isolotto di Vila Franca”. Si tratta di un appezzamento di terra che con le sue acque costituisce una riserva naturale protetta. Ciononostante, è una destinazione popolare per il nuoto e per il cliff diving. È un’area che dovete visitare almeno una volta nella vita se siete amanti della natura e delle bellezze che offre.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…