Una vacanza in bicicletta, è l’esperienza di una coppia che ha scelto di vivere una vacanza in modo spensierato, ecco la cifra che ha speso.
Una vacanza in bicicletta, tra la natura di una pista ciclabile unica, un viaggio di 4 giorni raccontati da una coppia che ha preferito lasciare la macchina a casa e vivere un’esperienza particolare. Un video caricato in rete ha mostrato tutte le attività a cui la coppia ha partecipato compreso le spese sostenute.
Chi dovesse decidere di intraprendere un’esperienza di questo genere deve avere una buona preparazione fisica. E’ sufficiente, in realtà, un allenamento minimo, che permetterà di partire ed affrontare l’avventura con serenità. Del resto la bicicletta è il mezzo migliore per viaggiare nella natura e godere dei suoi profumi e colori.
La coppia italiana che ha condiviso l’esperienza, ha scelto come punto di partenza, la ciclabile della Valsugana. Un percorso di 4 giorni durante i quali hanno, comunque, dovuto sostenere alcune spese. Il primo conto che hanno pagato è stato il biglietto del treno che li ha portati nella provincia autonoma di Trento.
Per i pasti hanno preferito non fare una scelta unica. Quindi, in alcuni casi hanno scelto il famoso “panino al sacco”, in altre occasioni, invece, hanno scelto di regalarsi un pranzo o una cena al ristorante. Le fermate dove dormire sono cambiate ogni giorno. Il territorio, comunque, offre diverse possibilità.
Le strutture ricettive lungo il percorso sono molteplici e per tutte le tasche. Inoltre regalano ambienti unici incastonati in panorami da cartolina. E il viaggio ha permesso di conoscere un luogo fatto di antiche fortezze, dimore storiche e chalet in legno tipiche del paesaggio di montagna.
Intraprendere viaggi di questo genere significa mettere in conto anche alcuni imprevisti. Ad una delle due biciclette, infatti, si è rotta una catena. E’ sempre meglio, in questi casi, fare ispezioni piuttosto approfondite del proprio mezzo di trasporto per non essere colti alla sprovvista.
Il viaggio è continuato con una visita alle grotte. Hanno, poi, partecipato a diverse attività organizzate sul lago. Un’esperienza cha la coppia ricorderà per molto tempo e che potrebbe pensare di ripetere visto la spesa abbastanza ridotta.
Infatti, tirate le somme al termine dell’esperienza, la spesa è stata di 789 euro in totale. La coppia ha anche potuto partecipare a diverse attività gratuite, grazie alla presenza dei diversi sentieri da percorrere.
Durante la breve vacanza ha anche godute di pause rilassanti da poter fare sulle rive del fiume e di bagni rinfrescanti nelle acque del Brenta. E, molto probabilmente, se avessero scelto di muoversi in macchina, avrebbero speso parecchio di più.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…