Una vacanza economica in crociera è possibile, lo spiega nel dettaglio una ragazza che ha fatto un’esperienza di viaggio di ben 12 giorni.
Nell’immaginario di molte persone la crociera è considerata un viaggio di lusso. Programmarlo potrebbe essere la realizzazione di un sogno, visti i costi che si pensano sempre molto alti. In realtà non è sempre così.
La testimonianza di una ragazza ha rivelato che, a volte, è possibile lasciarsi cullare dalle onde del mare mentre ci si diverte su una nave da crociera a prezzi contenuti. Inoltre, scegliere di regalarsi una vacanza in crociera è molto più semplice che organizzare un viaggio in qualche parte del mondo.
Salire su una nave significa trovare tutto ciò che può servire per vivere una vacanza da sogno senza pensare a nulla. Lauren, la giovane ragazza che ha rilasciato la sua testimonianza, è riuscita a regalarsi un viaggio in crociera spendendo soli 100 euro al giorno.
Nel momento in cui ha deciso di intraprendere questa avventura ha tenuto conto del costo ed ha scelto, così, l’opzione più economica. La crociera scelta è della Holland America Line Rotterdam, che dalla Florida passava dal Canale di Panama. E, nonostante il risparmio, la sua esperienza è stata del tutto positiva.
Per prima cosa ha prenotato direttamente con la compagnia di crociera pagando 849 dollari, pari a 796 euro, più 460 dollari per le tasse. In totale ha speso, quindi, 109 dollari al giorno, pari a 102 euro. Aveva, inoltre, un credito di 25 dollari da poter spendere liberamente a bordo.
Le altre spese erano incluse, come, per esempio, le bevande, i pasti, il wifi e le escursioni. La cabina era quella più economica, ma aveva, comunque, tutto ciò che serviva. Aveva anche avuto la possibilità di scelta. E si trovava sul ponte a poca distanza dalle aree che Lauren ha frequentato di più.
La stanza era confortevole, con un grande letto al centro, e la tv incassata nel muro proprio di fronte. E trasmetteva film, musica e molto altro. Inoltre, c’era anche un minibar molto fornito. Nel prezzo era previsto anche il servizio in camera.
Due steward erano assegnati alla sua camera e rifornivano la cabina ben due volte al giorno. Anche se Lauren ha vissuto solo il tempo necessario per dormire nella sua cabina. Il resto del tempo lo ha passato alle terme, alla SPA e al centro fitness della nave.
Senza parlare delle varie escursioni una volta scesa dalla nave. Non ha, quindi, “sprecato soldi” scegliendo una cabina con la finestra o il balconcino vista mare. Un’esperienza, quindi, più che positiva che le ha permesso di fare una vacanza da sogno senza spendere un capitale.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…