Sei a Barcellona per le vacanze e fa troppo caldo? Magari una piscina sarebbe l’ideale. Alcuni grandi alberghi aprono le loro al pubblico.
Organizzare le vacanze significa trovare il giusto ritmo per le attività e i momenti di relax. A volte però l’entusiasmo prende il sopravvento e si finisce con il fare troppo e farlo troppo rapidamente. Le vacanze ideali sono invece quelle che ti consentono anche di passare una mezza giornata, o una giornata intera perché no, senza fare assolutamente nulla: immobile a bordo piscina ma in un contesto che non è quello delle affollate e chiassose piscine pubbliche. Nella città di Barcellona, tra i posti turistici per eccellenza in Europa, ci sono alcune piscine che di solito sono inaccessibili ma che questa estate sono aperte grazie ai pass giornalieri che gli alberghi in cui si trovano offrono.
Ogni volta che ci si sposta per le vacanze e si va in un luogo che non si conosce, l’istinto naturale è quello di camminare il più possibile, di incamerare la quantità massima di meraviglia soprattutto perché a volte non si può tornare nello stesso luogo due volte. Ma questa ossessione può avere effetti negativi sulla salute e mandare quindi all’aria l’idea rilassante della vacanza.
Perciò, anche se magari non hai troppo tempo per fermarti, la tua vacanza a Barcellona potrebbe risultare più appagante con mezza giornata passata a bordo piscina. Uno dei posti più belli in assoluto è il Wet Deck del W Barcelona. L’albergo fa parte della grande catena Marriott ed è una struttura che di certo non passa inosservata. Con il pass giornaliero si ha accesso alle zone scoperte dell’albergo, quindi alle piscine ma non solo, e si può ovviamente partecipare anche agli eventi musicali che sono qui organizzati.
Un altro hotel che vale la pena mettere in lista è il Torre Melina, del gruppo Gran Melia Hotel. Il Torre Melina si è dotato di recente di un beach club denominato Beso Pedralbes. Non si trova direttamente sul mare ma ha tutto quello che serve per una mattinata di tuffi e di ombra. Nel costo del biglietto d’ingresso è compreso anche un drink.
Per una esperienza realmente da ricordare, come se a Barcellona non ci fosse abbastanza per far strabuzzare gli occhi, puoi decidere di prenotare una giornata nel Gran Hotel La Florida, sulla montagna Tibidabo. Nonostante l’albergo sia stato aperto nel 1925 è ancora una meta di alto livello. Il pass giornaliero che ti consente di utilizzare la piscina ti dà in realtà qui diritto ad una serie di extra che potrebbero convincerti a voler fare il bis e magari a mettere in pausa la voglia sfrenata di scoprire tutti i piccoli anfratti della città sottostante. Nel pass infatti è compreso l’accesso alla piscina con un lettino ma anche l’utilizzo delle saune e dell’idromassaggio, con in più acqua e frutta. Con un servizio extra che si può abbinare al pass puoi avere anche una bottiglia di champagne.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…