Un vecchio villaggio di pescatori fu abbandonato negli anni ’90. Dopo che è stato inghiottito del tutto dalla natura, è completamente rinato.
Ci sono tanti posti meravigliosi nel mondo, ed elencarli tutti è un compito molto difficile, forse addirittura impossibile. Ma quel che è certo è che sono loro a farci viaggiare lontano al solo scopo di raggiungerli tutti, e se è vero che le attrazioni turistiche ci incuriosiscono, è vero anche che nulla ci affascina più degli spettacoli della natura.
Infatti è Madre Natura che ci regala le visioni più straordinarie, più di qualsiasi altra cosa possiamo vedere durante i nostri viaggi. Queste visioni sono il risultato della sua forza e del suo potere. Per la maggior parte, in alto allo nostra lista dei desideri di viaggio ci sono presenti luoghi per popolarità e per fama.
Ma a volte ci sono nella lista ci sono anche spettacoli inediti ancora più insoliti e inaspettati. Proprio come questo villaggio del tutto “inghiottito” dalla natura.
Stiamo parlando di Houtouwan, un villaggio di pescatori, dell’isola di Shengshan, in Cina, che appartiene alle isole Zhoushan e si trova a 70 km da Shanghai.
Tempo fa, un villaggio di pescatori sul lato nord di questa isola contava circa 2.000 persone. La vita scorreva molto lentamente, lontano dal casino delle grandi città che caratterizzano la Cina. Lo spopolamento si aggrava di anno in anno, non solo per la lontananza dalle altre città, ma anche per la mancanza di servizi di base per la popolazione.
Proprio per questo motivo, il villaggio di Houtouwan venne abbandonato da tutti, negli anni ’90. Ma non venne mai dimenticato e divenne un’attrazione turistica molto famosa. L’intero territorio si è trasformato in una lussureggiante distesa verde, offuscando il confine tra artificiale e naturale.
Oggi a Houtouwan vivono solo due o tre persone, ed è loro responsabilità e onore accompagnare i turisti per scoprire i racconti di questo villaggio antico.
I suoi paesaggi mozzafiato colpiscono e attirano moltissimi viaggiatori da tutto il mondo. Edifici, strade, muri e tetti sono totalmente coperti di vegetazione e l’intero villaggio è come se fosse inghiottito dalla Natura.
Il paesaggio è straordinario, un viaggio unico che immortala paesaggi unici e congelati nel tempo, caratterizzati solo dal ritmo imposto da Madre Natura, che cambia tutto con la sua incessante perseveranza.
Houtouwan è da molte persone definito un villaggio fantasma, ma se si da un’occhiata più da vicino a ciò che la natura ha creato scoprirai quanto la vita vibrante appartenga davvero a questo posto.
Arrivare a Houtouwan è un’esperienza davvero incredibile ed emozionante. Camminando e passando per i tappeti verdi, si arriva a case diroccate che sembrano rinascere piano piano, con il tempo, grazie alla natura.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…