Un viaggio che lascerà i visitatori a bocca aperta, un’immersione nella storia e nella natura di una tra le più belle isole greche.
Quest’isoletta della Grecia immersa nel cuore del Mar Egeo ospita antichi tesori archeologici, ma anche una natura incontaminata dalla bellezza unica. La cittadina di questa piccola isola è di origine medievale e offre la possibilità di visitare tesori che raccontano una storia che viene da molto lontano.
Le stradine strette tortuose gli edifici in pietra narrano episodi che mostrano un passato glorioso abitato da cavalieri e importanti conquiste. La Via dei Cavalieri, infatti, è un corridoio da attraversare per questo viaggio a ritroso nel tempo.
Arrivati in fondo a questo viale si scorge ed è possibile visitare il Palazzo del Gran Maestro. Una fortezza antica che oggi ospita un museo con tesori di inestimabile valore che testimoniano l’antico e illustre passato dell’isola di Rodi.
Altro edificio storico da visitare è la torre dell’orologio dall’alto della quale si possono ammirare i tetti rossi delle casette dell’isola e le stradine che la contraddistinguono. Tra le mura della città si possono poi scorgere cortili nascosti, giardini segreti dove poter vivere momenti di pace e di tranquillità.
Chi ci è stato racconta che esplorare questa cittadina è più un viaggio sensoriale che visivo. Ogni edificio, ogni angolo raccontano la storia millenaria e invitano i visitatori a conoscerla in tutto il suo splendore. È un’isola che offre cultura ed arte, ma anche natura incontaminata.
La parte nord dell’isola ospita spiagge e acque cristalline dedicate a chi ama il mare. Faliraki È la destinazione ottimale per chi ama le attività all’aria aperta. Qui, infatti, sarà impossibile annoiarsi. La parte sud dell’isola è invece quella più autentica e selvaggia.
Prasonisi, luogo di incontro tra il Mar egeo e il Mar Mediterraneo è la meta ideale per coloro che amano praticare il windsurf. Le condizioni per gli sport acquatici qui infatti sono ottimali, ma il luogo permette di vivere anche momenti di pace e di tranquillità stesi in riva al mare.
Un viaggio sensoriale, quindi, e non può mancare l’assaggio della cucina tradizionale. Gli ingredienti utilizzati sono sempre freschi e le ricette sono antiche. Assaporare il meze accompagnato da un bicchiere di ouzo in riva al mare, oppure scegliere uno dei ristorantini che arricchiscono le vie della cittadina.
Da non perdere e il piatto ricco e saporito con il pescato del giorno, la moussaka. E per immergersi nell’atmosfera magica di questa isoletta non può mancare una visita ad uno dei piccoli caffè che si trovano tra le vie del centro per gustare il caffè greco accompagnato da un dolce al cucchiaio.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…