Un paesaggio da favola passeggiando tra pinete e sdraiandosi al sole sulle sue splendide spiagge, nel bellissimo mare di un’isola greca.
Nel Mar Egeo, tra le sue acque cristalline, si trova un’isola circondata da acque limpide e ricca di pinete. Appartiene all’Arcipelago delle Sporadi ed offre un’atmosfera incantata a quei visitatori che amano i paesaggi unici.
L’Isola di Skopelos racchiude colori del blu del mare che la circonda e che si mescolano con il profumo dei boschi di pino e le spiagge avvolte da alte pareti rocciose. Si trova all’arco della costa orientale della Grecia continentale e ad Est dell’isola più conosciuta dell’arcipelago che è Skiathos.
Si estende su un territorio di 96 chilometri quadrati. Per raggiungerla è sufficiente prendere un traghetto sia da Volos che da Agios Kostantinos, ed ospita ogni anno visitatori che arrivano sia dalla penisola della Grecia sia da tutta l’Europa.
Una buona rete di trasporti marittimi permette al visitatore di raggiungere anche le altre isole dell’arcipelago. L’isola è diventata celebre anche per avere ospitato la scenografia del film “Mamma mia”. È un luogo che offre cultura, tradizione e un paesaggio naturale davvero unico.
E’ la meta ideale per chi ama luoghi non troppo affollati e dalla natura rigogliosa e incontaminata. L’isola ospita spiagge come Stafilos, Panormos e Milia, dove stendersi al sole sulla sabbia bianca e nuotare in acque trasparenti.
I locali organizzano, inoltre, diversi sport acquatici dedicati a chi ama esplorare il mondo sottomarino. Le zone ricche di vegetazione regalano, invece, luoghi ricchi di tradizioni e di cultura. Tra gli edifici storici di rilievo da visitare c’è il Monastero di Evangelistria e la Chiesa di Agios Ioannis.
Luoghi storici e di culto che permettono al visitatore di conoscere un pezzo di storia e di vivere momenti di pace e di spiritualità profonda. Oltre alle tradizioni e alla cultura è un luogo da vivere anche per coloro che amano la vita notturna.
E questa si sviluppa, in particolare, intorno al porticciolo di Skopelos Town, dove i bar che si affacciano sull’acqua e le tradizionali ed eleganti taverne preparano piatti tipici della cucina locale accompagnati da vini aromatici. Un divertimento discreto e coinvolgente allo stesso tempo.
Il clima è fatto di estati dal caldo secco, ma sempre piacevole grazie alla brezza marina. Gli inverni invece sono miti e poco piovosi e creano la temperatura ideale per i boschi di pini che ricoprono l’isola. È una meta per una vacanza tranquilla e rilassante.
Qui si possono vivere giorni avvolti dal mare cristallino e dai colori e profumi vivaci di una natura incontaminata. Inoltre gli abitanti del luogo accolgono sempre volentieri i visitatori rendendo il soggiorno ancora più piacevole.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…