Un+mare+di+birra%3A+crociera+di+birra+artigianale+da+Civitavecchia+a+Barcellona
viagginanopressit
/news/un-mare-di-birra-crociera-di-birra-artigianale-da-civitavecchia-a-barcellona/P92641/amp/
Categories: BarcellonaCrociere

Un mare di birra: crociera di birra artigianale da Civitavecchia a Barcellona

Un mare di birra

“Un mare di birra” è il nome della prima mini-crociera della birra artigianale che si terrà dall’11 al 14 giugno 2011 a bordo della Cruise Roma, ammiraglia della Grimaldi Lines. La nave salperà da Civitavecchia (Roma) per arrivare a Barcellona: la città catalana non è stata scelta a caso, perché ci sono molte realtà locali, come pub e birrifici, che propongono birra di qualità.

Protagonista assoluta, quindi, sarà la birra: durante la crociera, infatti, saranno presenti 36 tra i maggiori birrifici e mastri birrai d’Europa. I partecipanti potranno fare degustazioni di più di 100 birre artigianali con la formula “All you can drink”, ossia bevi fino a quando ne hai voglia. Ma ci saranno anche incontri e workshop per conoscere e imparare a riconoscere il meglio della birra artigianale d’Italia e d’Europa.

Ad ogni partecipante verrà regalato al check-in un bicchiere celebrativo da usare per le varie degustazioni. Durante la crociera, infatti, esperti e appassionati di birra si confronteranno in dibattiti, lezioni e conferenze mirate a presentare le veria sfaccettature di questa bevanda. L’idea è venuta alla Publigiovane Scarl, una casa editrice molto attiva nel settore eno-gastronomico, che ha appena dato alle stampe “Eurhop”, la prima guida italiana delle birre di tutta Europa.

Partner ufficiali dell’iniziativa sono il pub romano “Ma che siete venuti a fa”, che nel 2010 è stato premiato da Ratebeer, portale di riferimento della birra europea, con il titolo di “Best Beer Bar 2010”, e il “Circolo degli Artisti”, noto locale romano molto attivo nella promozione di musica live. La colonna sonora della crociera sarà decisa dal dj Fabio Luzietti, intervallata dalle esibizioni del gruppo indie Heatwaves.

Una volta arrivati a Barcellona, la nave si trasformerà in un hotel galleggiante e ci sarà la possibilità di visitare la città spagnola o rimanere a bordo a godersi la piscina all’aperto, la spa, il centro benessere e la palestra. Per avere informazioni sul programma definitivo, i costi e le modalità di prenotazione, consultate il sito ufficiale di “Un mare di birra”.

E per gli appassionati delle feste ricordiamo che dal 25 al 28 giugno ci sarà il Love Beat Boat 2011, il party crociera in partenza da Civitavecchia alla volta di Barcellona: se non vi accontentate di una semplice vacanaza enogastronomica, ma volete un viaggio all’insegna della musica e dell’aggregazione.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

3 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago