Un+incantevole+lago+trentino%2C+perfetto+per+una+vacanza+rilassante
viagginanopressit
/news/un-incantevole-lago-trentino-perfetto-per-una-vacanza-rilassante/P221020/amp/
Trentino-Alto Adige

Un incantevole lago trentino, perfetto per una vacanza rilassante

Un incantevole lago trentino, una meta da raggiungere se si vuole vivere una vacanza tranquilla all’insegna del puro relax.

Lago alpino-viaggi.nanopress.it

Il Trentino è una regione che offre angoli di natura incontaminata e unici. Gli alti monti da cui è protetto offrono sentieri per camminatori appassionati, panorami unici e natura incontaminata. E nascosto tra le sue vette c’è un lago che offre varie attività all’aria aperta.

E’ il Lago Montagnoli, una vera oasi montana. Si trova molto vicino a Madonna di Campiglio. Si tratta di un lago artificiale creato, inizialmente, per l’innevamento delle piste dedicate allo sci. Con il tempo è diventato una vera e propria attrazione turistica raggiunta ogni anno da moltissimi visitatori.

E’ avvolto da boschi di conifere e offre il tipico paesaggio alpino. Le sue acque sono incontaminate e fanno da specchio alle vette che lo circondano ed al cielo blu. La sua forma è irregolare, e si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante.

Il Lago trentino, una vera oasi montana

Arrivare al lago è abbastanza semplice grazie ai diversi sentieri che si snodano tra i boschi. Ogni percorso permette agli escursionisti un’esperienza unica tra la flora e la fauna locale e i panorami mozzafiato. Chi ama osservare la natura, qui troverà il giusto ambiente, per le numerose e rare specie di uccelli che nidificano nei boschi.

E’ anche la meta ideale per chi cerca la pace e la tranquillità. Se si sceglie di raggiungere il Lago Montagnoli a piedi, il punto di partenza è Madonna di Campiglio. La camminata è di, circa, un’ora e il percorso presenta dei tratti irregolari che richiedono attenzione.

Più veloce è il percorso che parte dal parcheggio della funivia Grostè e si raggiunge il lago in soli 20 minuti. Per chi preferisce la macchina, si deve guidare fino alla località Malga Montagnoli che si trova a soli 2 chilometri dalla meta.

Lago-viaggi.nanopress.it

In bicicletta il percorso da seguire è, in parte, sterrato, in parte asfaltato. La strada è ben segnalata ed è percorribile sia dagli esperti che dai meno allenati. Una volta arrivati, le attività a cui dedicarsi sono diverse. Le rive del lago permettono di passeggiare intorno lungo un sentiero di 360 metri.

La Passeggiata dell’Imperatrice

Inoltre, ci sono diverse zone dove potersi fermare e organizzare un picnic con la famiglia immersi nella natura. E, nelle calde giornate estive, è possibile tuffarsi nelle sua acque, poiché il lago è balneabile. Inoltrandosi nei boschi, è possibile raggiungere la Passeggiata dell’Imperatrice, un cammino dedicato alla Principessa Sissi.

Il Lago Montagnoli è un luogo di una bellezza naturale unica che permette di vivere una vacanza all’insegna del relax, ma che offre diverse opportunità per divertirsi. E’ l’ideale sia per chi cerca, semplicemente, la tranquillità, sia per chi cerca l’avventura.

Recent Posts

Torna l’Inferno di Dante rappresentato in questo canyon incredibile

Torna l'Inferno di Dante rappresentato in questo canyon incredibile che si trova in questa regione…

14 minuti ago

Sardegna, optano per un pranzo di pesce ad Alghero: quanto pagano

Quanto ha speso una coppia, ad Alghero, in Sardegna per un pranzo di pesce completo:…

54 minuti ago

Arriva la tendenza One child only per i viaggi, di cosa si tratta

Cosa significa One child only e come mai sta diventando una tendenza per i viaggi…

2 ore ago

Costruito il più grande aspiratore di Co2 del mondo: ecco dove si trova

Costruito il più grande aspiratore di CO2 del mondo. Una struttura preziosa che dovrebbe avere…

3 ore ago

Alla scoperta di Monaco per gli Europei di calcio 2024

Monaco di Baviera, per gli amici Monaco, è una città che non è solo famosa…

4 ore ago

Dove si evade di più in Italia? Risponde questa statistica

L'evasione fiscale è purtroppo un fenomeno radicato. Ma chi evade di più in Italia? Ecco…

5 ore ago