Un hotel sull’acqua, una struttura unica da cui potersi tuffare nel mare turchese e cristallino dei Caraibi.
Casa en el Agua, un nome che, letteralmente, significa “casa sull’acqua”, è già evidente che si tratta di un edificio particolare. Si trova nell’Arcipelago di San Bernardo, costituito da un gruppo di isole appartenenti alla costa caraibica della Colombia.
L’hotel dista più o meno due ore dalla città di Cartagena, è può essere raggiunto solo con una piccola imbarcazione. La struttura, che è una sorta di palafitta sul mare, è fatta con il legno e si alimenta con l’energia del sole. Non ha acqua corrente, ma solo secchi di acqua dolce per lavarsi.
Non c’è alcuna connessione internet ma dispone di alcune camere dalle quali ci si può tuffare direttamente nelle acque cristalline del paradisiaco mare dei Caraibi. La casa sull’acqua è davvero unica. Alla base c’è una piattaforma che pare sospesa sull’acqua, dalla quale sale una semplice struttura aperta.
Le colonne reggono il secondo piano, delimitato, in parte, da una ringhiera color glicine, e sormontato da un grande tetto in paglia. Le camere sono semplici, il letto è circondato da pilastri circolari e basta sporgersi per tuffarcisi direttamente nelle splendide acque azzurre e cristalline che circondano tutta la struttura.
Per gli amanti dei mare questo è un posto da sogno, non solo per lo splendido contesto naturalistico, ma anche per la particolare struttura e la stravagante possibilità di entrare direttamente in acqua da ogni zona. Gli ospiti possono tuffarsi dalle camere, dal bar o dal loggiato.
Coloro che vogliono raggiungere la casa sono trasportati con un motoscafo o piccole barchette che rimangono ormeggiate alla struttura. Il soggiorno, chiaramente, è un’esperienza molto particolare, di certo adatta per quei viaggiatori che amano le novità e la semplicità.
L’albergo galleggiante nel mare dei Caraibi offre anche la possibilità di fare tour nell’arcipelago di San Bernardo. Una delle attrazioni più belle è la barriera corallina che può essere vista più da vicino facendo snorkeling.
Ingrediente tipico della cucina del luogo, e della Casa en el Agua, è il pesce fresco, in particolare granchio e polpo. Il bar serve diversi cocktail da sorseggiare ammirando l’orizzonte del magnifico paesaggio. Le diverse gradazioni del blu uniscono il mare al cielo e lo sguardo si perde nell’infinito. I prezzi per il soggiorno sono piuttosto accessibili.
La struttura più grande è dotata di due camere oltre che due letti king size, costa 225 euro per due persone e il prezzo sale in base agli ospiti. Mentre la doppia standard, con colazione e pranzo ha un costo di 127 euro. La spesa più bassa è la notte in amaca che costa 69,78 euro al giorno.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…