Tsingy+de+Bemaraha%2C+il+meraviglioso+parco+nazionale+del+Madagascar
viagginanopressit
/news/tsingy-de-bemaraha-il-meraviglioso-parco-nazionale-del-madagascar/P186708/amp/
Africa

Tsingy de Bemaraha, il meraviglioso parco nazionale del Madagascar

In Madagascar è presente un meraviglioso parco nazionale che prende il nome di Tsingy de Bemaraha. Ecco chi popola il bellissimo posto.

Tsingy of Bemaraha – viaggi.nanopress.it

Uno dei posti più belli da visitare in tutto il mondo e immerso nella natura che regala suggestivi panorami che non si trovano da nessun altra parte è il Madagascar con le sue specie di flora e fauna molto particolare.

In questo luogo, è possibile, infatti, trovare alcune piante tropicali e alcune specie animali che difficilmente si possono trovare in altre parti del mondo e che sono caratteristici della zona.

Tsingy de Bemaraha: il bellissimo parco nel Madagascar

In particolare, c’è un’isola che è stata, nel tempo, plasmata con la pioggia che nel corso dei millenni ha dato vita a delle formazioni calcaree formando questi stalattiti che danno una vista spettacolare.

Stiamo parlando del Tsingy de Bemaraha, che letteralmente vuol significare, “il posto dove non si può camminare”, ma che si può ugualmente visitare grazie alla presenza di scale, ponti e passerelle.

Di certo, andare a visitare questo luogo non è una passeggiata, ma bisogna avere uno spirito avventuriero ma la vista che si avrà ripagherà tutti gli sforzi fatti in questo luogo suggestivo.

Tsingy de Bemaraha – viaggi.nanopress.it

La parte più particolare di questo luogo è il Gran Tsingy , dove è presente una scalata che si intrinseca in crepacci molti stretti e in delle grotte e per salire lungo alcuni tratti verticali è opportuno indossare un imbracatura.

Sopra i precipizi, ci sono dei ponti sospesi che collegano un luogo dall’altro e da qui è possibile osservate tutto il panorama anche se inizialmente si possono avere delle vertigini e dei brividi per la posizione in altezza.

Il particolare animale presente in questo luogo

In questo parco del Madagascar, da moltissimi secoli, vive una specie animale che è diventata molto famosa a seguito della saga cinematografica che prende, per l’appunto il nome di Madagascar.

Tra le foreste al di sotto del Tsingy de Bemaraha è presente una foresta in cui vivono ben undici specie diverse di lemuri che vivacizzano la zona ed è consigliabile tenere gli occhi ben aperti per poterli avvistare.

Questi animali, sono amatissimi per via della loro vivacità e per il colore del loro manto, che nella specie più comune è grigia con una grande coda a strisce bianca e nera ma la loro particolarità sono i grandi occhi e le espressioni buffe.

Qui è possibile incontrare l’animale che ha dato vita a Re Julian e ai suoi sottoposti nel lungometraggio animato.

Lemuri – viaggi.nanopress.it

Per arrivare in questo Parco, è bene accedervi dalla città di Bekopaka, a ben sette ore di distanza dalla prima città utile dotata di aeroporto, Morondova, dove è possibile affittare un fuoristrada.

Solitamente, è consigliabile visitare il Tsingy nel periodo che va da aprile a giugno o da settembre ad ottobre, in quanto le giornate non sono del tutto afose come possono esserlo in piena estate.

Da evitare, invece, la stagione tra gennaio e marzo, perché le condizioni climatiche possono essere pericolose in quanto, in questo luogo, spesso ci sono degli allarmi e dei rischi per via dei cicloni.

Recent Posts

Le Marche, la regione da scegliere per vacanze rilassanti

Le Marche sono la meta ideale per chi sta cercando una vacanza rilassante, il sole…

52 minuti ago

Il borgo che custodisce 3 meravigliosi laghi cristallini: un paradiso terrestre

C'è un borgo che custodisce tre meravigliosi laghi cristallini. È un vero e proprio paradiso…

2 ore ago

La Svizzera e il borgo incantato da conoscere e scoprire

La Svizzera è una piccola regione che nasconde dei luoghi incantati e tra questi c’è…

3 ore ago

“Cosa pensate degli italiani?” le insospettabili risposte dei tedeschi | VIDEO

Cosa pensano i tedeschi degli italiani? Spesso ci troviamo a pensare ad un popolo ad…

4 ore ago

Le Canarie, un viaggio da fare in questi giorni di primavera

Le Canarie, un posto da raggiungere e da vivere in questi giorni di primavera, un…

5 ore ago

Il meraviglioso borgo delle 44 chiese: talmente bello che sembra un dipinto

In Italia c'è un borgo famoso per avere 44 chiese. Vale la pena esplorarlo poiché…

6 ore ago