Trovate+in+fondo+al+mare%2C+risalgono+agli+anni+%E2%80%9850%3A+ha+lasciato+quasi+tutti+senza+parole
viagginanopressit
/news/trovate-in-fondo-al-mare-risalgono-agli-anni-50-ha-lasciato-quasi-tutti-senza-parole/P193548/amp/
Italia

Trovate in fondo al mare, risalgono agli anni ‘50: ha lasciato quasi tutti senza parole

In fondo al mare sono stati trovati degli oggetti che risalgono agli anni ’50 e hanno lasciato tutti a bocca aperta. Ecco di quali si trattano.

Trovate in fondo al mare – viaggi.nanopress.it

Il mare che noi osserviamo e che ci fa brillare gli occhi è solo una parte di quello che esiste. In quanto noi possiamo vederne solo al superficie noncuranti che c’è un modo sotto di esso che merita di essere scoperto.

Per questo motivo, alcuni sommozzatori, vanno in esplorazione anche per capire se ci sono presenze di specie della biodiversità marina che non sono state ancora scoperte e studiarne il loro comportamento.

In fondo al mare sono stati trovati resti di qualcosa risalente agli anni ’50

Spesso, grazie allo studio di esperti di biologia marina, si viene a conoscenza di molte specie animali. Che popolano i fondali dei mari e che riescono a sopravvivere anche negli abissi più profondi.

Ma il mare prende e restituisce, e molto spesso alcune imbarcazioni che sono state risucchiate dai vortici. O sono affondate nel corso dei secoli, tornano a riva o vengono scoperte nei fondali.

Al di sotto del mare, sono presenti anche creature e oggetti che non avremmo mai pensato di poter vedere. Anche se queste non sono quelle che possiamo trovare nelle storie di fantasia.

Fondale Marino – viaggi.nanopress.it

Nessuna sirena e nessun kraken, ad oggi sono stati scoperti, anche se secondo alcune leggende di alcuni Paesi, anche in Italia, questi sono esistiti e rimane ancora un mistero sulla loro effettiva presenza.

Sulla costa del New Jersey, alcuni archeologi hanno fatto una scoperta che li ha lasciati senza parole. Dove hanno trovato, giacinti a 90 piedi sotto l’acqua dei relitti risalenti a due rare locomotive degli anni ’50 dell’800.

La scoperta delle locomotive e i progetti per il loro futuro

Gli esperti, non sono riusciti a darsi una risposta sul come queste due locomotive sono affondate. Ma secondo degli studiosi, queste sono andate perse durante una tempesta avvenuta a cinque miglia dalla costa di Long Branch. Mentre venivano trasportate da Boston verso il Medio Atlantico.

Su questi treni, le ciminiere sono ancora visibili, e le due locomotive sono state trovate una di fianco all’altra come se stessero entrando all’interno di una stazione ferroviaria, dandosi man forte.

Locomotive nel fondale marino – viaggio.nanopress.it

Nonostante presentino tracce di ruggine e abbiano oltre 160 anni, queste locomotive appaiono ben conservate e Dan Lieb, membro del Philadelphia Chapter of the Explorers Club, ha dichiarato al Philadelphia Inquirer di essere rimasto senza parole la prima volta che le ha avvistate.

“Sembrava che stessero attraversando il fondo in corsa. Si potevano immaginare sui binari di una stazione con il vapore che usciva dalle valvole e le persone e i bagagli sulla piattaforma”

Le due locomotive sono del modello Planet Class 2-2-2 T, classificate come obsolete già nel momento della loro realizzazione e assieme al New Jersey Museum of Transportation, Dan Lieb sta decidendo cosa doverne fare i questi reperti.

I motori di questi treni erano stati già rivenuti da un capitano di barca nel 1985 e adesso c’è un progetto che vede uno studio mirato a riportare in superficie le due locomotive per poterle restaurare.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago