Una rarissima specie mai vista prima è stata avvistata, viene chiamata “il fantasma bianco” proprio per il suo manto bianco. Si tratta di un animale molto particolare, ma attenzione, non avvicinatevi mai a lui, perché l’animale di cui stiamo parlando è un feroce felice: vediamolo insieme.
Nessuno lo ha mai visto prima, dato che si tratta di una specie rara e pericolosa. Proprio per questo, avere un incontro ravvicinato con questo animale è estremamente difficile. Il suo manto bianco è veramente particolare, ricorda quello di un fantasma. Siete pronti a vederlo? Rimarrete a bocca aperta: scopriamo di più.
Se siete sicuri di aver visto proprio tutto, di certo non sarete pronti a vedere questa particolare specie felina così affascinante. Si tratta di un bellissimo puma dal manto bianco. Ha delle sfumature grigio argento e biondo rame, insomma, dei colori che non si avvicinano nemmeno a quelli classici di un puma.
Il suo avvistamento è stato un evento straordinario, a dir poco incredibile. Grazie a questo recente incontro, abbiamo scoperto dei dettagli davvero particolari. La scoperta di questo puma risalerebbe al 2013. Esemplari di puma di colore bianco sono estremamente rari, eppure esistono veramente.
Le foto del puma bianco sono diventate subito virali. Il puma è stato avvistato presso il Parco Nazionale della Serra dos Órgãos, a Sud del Brasile. Ma perché ha suscitato tutto questo grande clamore? E’ incredibile da credere, ma si tratta del primo incontro dopo la sua mutazione genetica del puma: scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo fantastico animale.
Viene chiamato “il fantasma bianco”, non solo perché è terribilmente spaventoso, ma anche per il suo colore bianco che alla vista sembra quasi finto. Gli esperti hanno scoperto che il suo manto chiaro è causa di un tratto di “leucismo genetico”. Pure nei volatili si scatena questo tipo di fenomeno così particolare e affascinante.
Ma ora parliamo delle caratteristiche del puma bianco. Lui vive tra il Canada e il Cile e sempre secondo gli studiosi sarebbe la specie più antica, dato che in passato, precisamente migliaia di anni fa, il puma aveva un manto uniforme, senza alcun tipo di sfumature.
Nel 2013 gli esperti, grazie al loro coraggio e alle loro conoscenze, sono riusciti ad incontrarlo. E’ stato un avvistamento molto importante perché si tratta del primo incontro al mondo con il puma bianco.
Ovviamente, per poterlo studiare ancora meglio, sarà necessario fare tante ricerche su di lui, ma vederlo da vicino è un evento molto raro ed eclatante, insomma, non è un avvenimento che capita tutti i giorni.
Per gli studiosi del posto è veramente difficile, anche se siamo sicuri che tra il Canada e il Cile ci potrebbero essere diverse specie di puma che ancora non conosciamo. Speriamo che a breve ci siano nuovi aggiornamenti per saperne di più.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…