Una passeggiata in spiaggia può regalare delle forti emozioni e non soltanto. Quello che è successo ad un giovane pescatore trentanovenne ha dell’assurdo.
Il giovane pescatore, durante una passeggiata sull’isola di Ischia, ha trovato un sacchetto pieno di acqua che conteneva un vero e proprio tesoro.
Sappiamo che il mare ci riserva tantissime sorprese emotive e materiali, probabilmente però il pescatore tutto poteva immaginare tranne che quello che poi ha trovato dentro il sacchetto misterioso.
Il pescatore si chiama Domenico Schiano, ha 39 anni ed una forte passione per la pesca da quando era giovanissimo. L’uomo ha raccontato di aver trovato un sacchetto pieno di acqua lungo la spiaggia e di averlo raccolto incuriosito, per vedere cosa ci fosse al suo interno.
In questo modo ha scoperto che dentro il sacchetto erano presenti delle banconote da 50.000 mila lire e da 500.000 lire, alcune danneggiate, altre ancora in buone condizioni, per un totale di 10 milioni di vecchie lire.
Probabilmente si tratta di risparmi di una vita, ma non è certo che questi soldi abbiano quest’origine. Potrebbero anche nascondere qualcosa di più. Il pescatore ha raccontato di pescare da quando era ancora un bambino e di aver trovato di tutto, anche cose impensabili nel corso della sua vita, ma mai tesori di questo genere.
Secondo quanto l’uomo ha riferito tramite un video pubblicato su Tik Tok, probabilmente dentro il sacchetto pieno d’acqua in passato c’erano delle altre banconote che nel tempo sono uscite fuori dato che il sacchetto era già mezzo aperto.
Dopo aver visto cosa conteneva lo ha consegnato con dentro i soldi, direttamente ai Carabinieri nella speranza di poter trovare la chiave adatta a risolvere il mistero. Secondo quanto è stato riportato da La Repubblica, il bottino potrebbe essere il frutto di attività illecite di contrabbandieri, per esempio di coloro che viaggiavano nel Golfo di Napoli intorno agli anni 90.
Oppure semplicemente dell’incasso di un peschereccio che a seguito di operazioni in mare potrebbe averlo perso. L’ipotesi che convince più di ogni altra cosa è che in realtà apparteneva a qualche anziana signora dell’isola, che lo ha perso e che è tornato sulla spiaggia dopo molti anni.
Ad ogni modo il gesto del pescatore regala un sorriso perché non tutti avrebbero reagito alla sua stessa maniera. Qualcuno probabilmente avrebbe portato via i soldi che prima o poi diventeranno davvero un bottino di gran valore.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…