Trova+questo+strano+oggetto+ma+non+sa+che+vale+una+fortuna%3A+la+scoperta
viagginanopressit
/news/trova-questo-strano-oggetto-ma-non-sa-che-vale-una-fortuna-la-scoperta/P210963/amp/
Curiosità dal mondo

Trova questo strano oggetto ma non sa che vale una fortuna: la scoperta

Scoperta la natura di questo strano oggetto, dopo che un uomo lo aveva usato per anni come fermaporta. L’incredibile scoperta ha stupito tutti, specialmente gli studiosi che sono davvero affascinati dall’esistenza di oggetti di questo tipo.

Strano oggetto -viaggi.nanopress.it

I dettagli di questa storia incredibile e inaspettata. Dopo tantissimi anni che l’uomo usava questo oggetto, è venuto alla luce che si trattasse proprio di questo. Ora la comunità scientifica lo sa e ha deciso di diffondere la notizia. L’accadimento è davvero affascinante e ha pochi precedenti.

Usava da anni questo strano oggetto

In America e in particolare in Michigan, negli Stati Uniti, un uomo di nome Mazurek acquistò una fattoria. La comprò nella località di Edmore, nel lontano 1988. A un certo punto, mentre il precedente proprietario gli mostrava la proprietà, Mazurek avvistò un oggetto davvero particolare che veniva utilizzato per mantenere aperta la porta del capannone. Ed è questo l’inizio di una storia incredibile, riportata anche da passioneastronomia.it. Dovete sapere che l’oggetto in questione, più avanti, si sarebbe scoperto che fosse un meteorite.

Asteroide -viaggi.nanopress.it

Un meteorite non è altro che un asteroide molto piccolo. Un asteroide è un minuscolo corpo celeste simile per composizione a un pianeta terrestre. Viaggiano continuamente per lo spazio e spesso raggiungono la nostra atmosfera e si sgretolano prima di raggiungere terra. A volte, però, questi meteoriti non si sgretolano completamente ed è così che li troviamo e abbiamo l’opportunità di studiarli. E difatti l’oggetto trovato da Mazurek era proprio un meteorite!

Trovato meteorite

Sono tantissimi gli studiosi di meteoriti, che di recente hanno trovato in un meteorite di 50.000 anni fa qualcosa di incredibile. E poi c’è questa storia che sta facendo davvero il giro del mondo. Il meteorite in questione trovato nel 1988 è stato studiato solo di recente ed è stato soprannominato meteorite di Edmore. Si tratterebbe di un meteorite ferroso con una notevole quantità di nichel. Ma come arrivò quest’oggetto sulla nostra terra? Mazurek se lo fece raccontare proprio dal vecchio proprietario della fattoria.

Meteorite – Central Michigan University (CMU)

A quanto pare, negli anni ’30 lui e suo padre assistettero una notte alla caduta di un meteorite che si schiantò proprio nella loro proprietà. L’oggetto aveva scavato un vero e proprio cratere durante lo schianto ed era stato recuperato dalla famiglia che ancora emanava un certo calore. Si tratta di una notizia davvero incredibile che sta facendo il giro del mondo, perché soltanto di recente si è diffusa. Lo strano oggetto era stato studiato soltanto nel 2018 dalla Central Michigan University (CMU). Mona Sirbescu, geologa dell’università, lo avrebbe definito come il meteorite più prezioso che abbia mai studiato in vita sua sia per il suo valore in denaro che naturalmente dal punto di vista scientifico.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago