Treni+ad+alta+velocit%C3%A0+a+prezzi+bassi%3A+la+guida+completa+per+un+viaggio+low+cost
viagginanopressit
/news/treni-ad-alta-velocita-a-prezzi-bassi-la-guida-completa-per-un-viaggio-low-cost/P209284/amp/
Viaggiare in aereo

Treni ad alta velocità a prezzi bassi: la guida completa per un viaggio low cost

Esistono soluzioni per potere viaggiare per l’Italia senza incidere troppo sul portafoglio, basta fare qualche ricerca.

Freccia-viaggi.nanopress.it

La parola d’ordine è risparmio. Una delle compagnie con cui viaggiare e risparmiare è Italo. Si possono, infatti, prenotare biglietti per treni ad alta velocità anche a meno di 6 euro per singola tratta. L’unico accorgimento è prenotare in anticipo.

Nonè possibile acquistare all’ultimo minuto. Servono almeno 10 giorni tra la prenotazione ed il giorno della partenza. Altra accortezza  fondamentale  è quella di andare sul sito di Italo e creare un account oppure iscriversi alle newsletter.

Negli ultimi mesi, infatti, la società sta inviando dei codici promo che servono ad ottenere uno sconto fino al 40% su tutti i biglietti che si trovano sul sito. Le tariffe sono già differenziate in base alla scelta tra; smart, prima, club esecutive e salotto.

In queste tipologie vi sono le versioni: flex, economy, low cost ed extra. E qualunque sia l’acquisto che si vuole fare, anche se si tratta di un pass da viaggio già super scontato possiamo, comunque, applicare il codice ricevuto via email.

Codice promozionale

Quindi, una volta scelta la tratta che vogliamo percorrere, inseriamo la data e poi il codice promozionale ricevuto. I costi tra smart e prima possono oscillare dai 23.90 ai 5.90 euro. E, a volte, il risparmio è davvero notevole.

Per esempio, sulla tratta Milano – Venezia, il prezzo più basso riguardava la fascia oraria di mezzogiorno. In quella fascia il biglietto costa, mediamente, 44.90 euro. E nella email che si riceve con il codice promozionale ci sono tutte le informazioni necessarie.

Come i posti totali per i quali è disponibile. Nonostante i posti a disposizione siano molti, è meglio prenotare il prima possibile perché ovviamente  i ticket economy, extra e low cost sono quelli che vanno per la maggiore.

I coupon indicano anche la data di scadenza di utilizzo e quella dalla quale si può prenotare per la partenza. Ecco perché vale la pena iscriversi o registrarsi al sito, per avere tutte le news necessarie per risparmiare in tempo reale.

Stazione ferroviaria-viaggi.nanopress.it

In genere questi sconti arrivano a cadenza settimanale e valgono per circa cinque giorni. La stessa cosa vale anche per l’alta velocità di Trenitalia. Registrandosi sul sito si puù richiedere Cartafreccia, e, ad ogni viaggio, si accumulano dei punti.

Biglietti famiglia

Lo sconto varia dal 5 al 10%, e, per ottenerlo, basta comunicare il codice al momento dell’acquisto del biglietto. Trenitalia, inoltre, offre tariffe scontate molto interessanti per chi viaggia nei fine settimana: “Andata-Ritorno Weekend”.

In questo caso, a prescindere dalla tratta il prezzo è fisso ed è di 69 euro. Ci sono, poi, tante altre possibilità per risparmiare. Come il biglietto famiglia. In questo caso Italo offre il viaggio gratis ai bambini con meno di 14 anni. Oppure ME&YOU per chi viaggi ain coppia.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago