Nella lista delle città più fotografate al mondo spunta una città Italiana. Ecco di quale si tratta.
Quando ci rechiamo in vacanza, in un posto diverso da quello dove viviamo, abbiamo la consuetudine di immortalare il momento con delle foto e per la maggiore facciamo degli scatti alla città e ai suoi monumenti.
Nel mondo ci sono tantissimi posti che sono davvero sorprendenti per via della storia che hanno al loro interno e alle strutture architettoniche che sono davvero introvabili se non nel posto in cui ci stiamo recando.
Per questo motivo, dato anche l’avvento dei social da una decina di questa parte, cerchiamo il posto più adatto per poter scattare una foto acchiappa-like e da poter pubblicare su Instagram.
Ma il fascino delle città, specie con una storia alle spalle fa rimanere a bocca aperta tutti quanti specie se questa è intrinseca di opere d’arte lungo le strade a tal punto da diventare un vero e proprio museo aperto.
L’Italia, è una meta molto ambita dagli stranieri e sono tante le città che permettono ai turisti di ammirare le bellezze del nostro Paese, grazie ai panorami che ogni regione mette a disposizione.
In particolare, una città italiana è spuntata nel podio delle 12 città più fotografate al mondo, raggiungendo il secondo posto subito dopo New York inserendosi tra tanti altri luoghi da sogno.
La classifica è stata redatta lo scorso 26 agosto dal Washington Post utilizzando dei dati pervenuti grazie all’app di foto Panoramio e la città italiana che ha conquistato il secondo posto è proprio la nostra Capitale.
Roma, infatti, pare aver conquistato il cuore di tutto il mondo grazie alla presenza del Colosseo, considerato il luogo più fotografato in assoluto della Capitale e inserito nella lista delle Nuove sette meraviglie del mondo.
Gli altri luoghi più fotografati della città sono la Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza di Spagna e il Circo Massimo, da questa lista è esclusa la Basilica di San Pietro in quanto nonostante sia presente nel tessuto urbano di Roma fa parte dello stato del Vaticano.
Ma Roma non è la sola città italiana a comparire nella lista delle 12 città più fotografate al mondo, al sesto posto troviamo Venezia, la città Veneta immersa nell’acqua che ha dato ispirazione alla città Water Seven del manga One Piece.
All’ottavo posto, invece, troviamo Firenze, la cui chiesa Santa Maria del Fiore con l’annessa Cupola di Brunelleschi, risulta essere il luogo più fotografato della città assieme a Piazza della Signoria e le sue statue.
Fuori dalla classifica ci sono altre città italiane che tutto il mondo ci invidia, tra cui Polignano e Monopoli mete pugliese molto amate dai turisti, così come anche Napoli, Torino e Milano.
Ancora una volta, le meraviglie di Roma, hanno conquistato il cuore di tanti turisti e di tanti appassionati di fotografia e chissà se tra qualche anno, riuscirà a spodestare New York e a prendersi il trono di città più fotografata al mondo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…