Tour+della+Sardegna+a+Pasqua
viagginanopressit
/news/tour-della-sardegna-a-pasqua/P29/amp/

Tour della Sardegna a Pasqua

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Stefano Garau/Shutterstock.com[/didascalia]

Una vacanza in Sardegna in barca a vela e bici: ecco una proposta davvero imperdibile per tutti coloro che in occasione delle festività della Pasqua sognano un’avventura indimenticabile.

Il tour comincia il 3 aprile alle 18.00 da Stintino, pittoresco borgo di pescatori ormai meta di turisti da tutto il mondo; è qui che sarà consumata la prima cena a bordo del caicco di 22,50 metri.

L’indomani si salperà per l’isola dell’Asinara, dove si potrà ammirare una natura ancora incontaminata, un mare dai colori che cambiano di ora in ora, sabbie bianchissime. L’isola si visiterà in sella alle bici!

La mattina del terzo giorno di itinerario il caicco ritornerà a dove si partirà, in bici, per Castelsardo, caratteristico borgo marinaro con uno splendido castello arroccato sul promontorio da cui domina il paese. (60 km)

L’indomani tutto l’equipaggio salperà fra le acque trasparenti dell’Isola Rossa, da qui in bici si arriverà fino alla famosa Santa Teresa di Gallura, centro turistico apprezzatissimo. (52 km)

Oltre alla Sardegna, se sceglierete di passare in caicco le vostre vacanze di Pasqua, visiterete anche la Corsica, in particolare Bonifacio: qui si farà una bella pedalata per scoprirne i dintorni, mentre per pranzo si sosterà a Porto Vecchio, dove le montagne corse scendono a picco nel mare in un succedersi di spiagge, cale ed isolette. (50 km)

Si ripartirà verso la Sardegna l’indomani, attraccando al porto a La Maddalena per esplorare in bici la famosa isola. (35 km)

L’ultimo tour in bici è un percorso ad anello che dalla costa si sposta nell’entroterra dello splendido Golfo di Arzachena. Canniggione, famoso centro della mondana Costa Smeralda, poggia su di un colle, ad est è incorniciata da un’enorme roccia granitica a forma di fungo chiamata in dialetto gallurese “Lu Monti Incappiddatu”. (40km)

La quota di partecipazione per queste vacanze di Pasqua in Sardegna è di 950€ e comprende sette pernottamenti con colazione, pranzo al sacco e cene a bordo (bevande escluse), lenzuola e asciugamani, trasporto bagagli, noleggio bici, accompagnatore, assicurazione medico e bagaglio.

Vi siete decisi a partire? Le informazioni le trovate sul sito Zeppelin.

Recent Posts

Cade nel canale ma viene subito salvato: il gesto eroico di questa signora

Cade nel canale ma viene subito salvato. Il gesto eroico di questa signora e dei…

34 minuti ago

La teoria della “gravità emergente”, che cos’è e perché cambierà tutto

La teoria sulla “gravità emergente” sembra cambierà molte cose, un’audace ipotesi del fisico Erik Verlinde…

2 ore ago

Il villaggio riemerso dalle acque di un lago: si trova in Italia ed è meraviglioso

Dalle acque di un lago è riemerso un antico villaggio di palafitte che risale all’età…

3 ore ago

Isola Martana: cosa vedere, quando andarci e quanto si spende

L’isola Martana è una delle due isolette presenti nel piu grande lago vulcanico d’Europa, terra…

4 ore ago

Trova un uovo in un terreno e decide di accudirlo: cosa ne viene fuori

Questa ragazza trova un uovo abbandonato per strada e decide di accudirlo e di far…

5 ore ago

Lo vedi svolazzare spesso nel tuo giardino e non sai cos’è? Te lo spiego io

Sembra un colibrì, ma in realtà questa creaturina è tutt’altro che esotica.   Alette minute…

6 ore ago