Torre+di+Pisa%3A+non+cade+perch%C3%A9+tutti+la+reggono%26%238230%3B+e+ricevono+un+cinque+%5BVIDEO%5D
viagginanopressit
/news/torre-di-pisa-non-cade-perche-tutti-la-reggono-e-ricevono-un-cinque-video/P126189/amp/

Torre di Pisa: non cade perché tutti la reggono… e ricevono un cinque [VIDEO]

Torre di Pisa 5 alto

La Torre di Pisa è tra i monumenti più celebri del nostro paese: la maggior parte dei turisti in tutto il mondo associa l’Italia all’immagine della torre pendente in piazza dei Miracoli, e molti probabilmente vengono nel nostro paese solamente per questa, ignorando tutto quello che di bello c’è da vedere. Solo una piccola tappa per ammirare questo portento dell’architettura: un enorme colosso di pietra che nonostante il suo peso e l’inclinazione rimane in piedi.

Ma vi siete mai chiesti perché la Torre di Pisa non cade? Ve lo diciamo noi: perché tutti la reggono. A uno uno, i turisti che visitano la piazza non mancano di scattarsi la foto nell’immancabile posa in cui simulano di sostenere il gigante. Gambe piegate, busto proteso in avanti, ma soprattutto braccia tese rivolte verso l’alto e palmi delle mani aperte. La posa tipica di chi vuole dare un cinque alto a una persona. E d’altronde, dal momento che quelle mani possono essere a disposizione di chiunque, come non accogliere l’invito? Ed è proprio quello che succede in questo video: date un po’ un occhiata.

Troll high-fiving people in Pisa: così Darius Groza, il turista rumeno autore del video, ha intitolato il suo post su YouTube. E in effetti l’azione di disturbo che ha come vittime gli ignari “sostenitori” della Torre è proprio tipica di un troll, come vengono chiamati nel gergo di internet coloro che all’interno di forum di discussione aizzano liti e seminano zizzania per il semplice gusto di farlo. Ma in questo caso il termine non sembra rendere giustizia alle azioni di Darius e compagnia, che nella maggior parte dei casi più che rabbia provocano ilarità tra quelli che ricevono il cinque alto. Sarà per il modo simpatico ed energico che il barbuto protagonista ha di approfittare delle mani aperte della gente; o forse proprio perché questi si rendono conto di quanto sia ridicolo mimare una posa del genere, soprattutto considerato che praticamente tutti si comportano allo stesso modo. È alquanto strano vedere un’intera piazza popolata di persone che reggono… il nulla.

Pisa è una città bellissima, ee come praticamente tutta la Toscana custodisce gioielli rinascimentali ed è caratterizzata da un’architettura medievale che ci permette di compiere un tuffo nel passato. Eppure tutti la visitano solo per piazza dei Miracoli, dove oltre alla torre pendente si osservano la celebre Cattedrale, il Battistero e il Campo Santo. Sarà per questo che molti considerano la città solo una delle tante trappole per turisti da evitare. Certo è che se tutti si recano là solo per far finta di reggere la torre è anche lecito vederla da questo punto di vista. Ma noi sappiamo che la città offre molto di più che la possibilità di ricevere un cinque alto a tradimento.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago