Torna+l%26%238217%3BInferno+di+Dante+rappresentato+in+questo+canyon+incredibile
viagginanopressit
/news/torna-linferno-di-dante-rappresentato-in-questo-canyon-incredibile/P221715/amp/
Italia

Torna l’Inferno di Dante rappresentato in questo canyon incredibile

Torna l’Inferno di Dante rappresentato in questo canyon incredibile che si trova in questa regione italiana. Agosto sarà un mese infuocato.

L’Inferno di Dante – viaggi.nanopress.it

Anche quest’estate, torna nel periodo estivo la rappresentazione teatrale sempre sold out ed elogiata in tutto il mondo. Stiamo parlando dell’Inferno di Dante che torna in questa preziosa ed imperdibile location.

Torna l’Inferno di Dante

Se amate Dante Alighieri apprezzerete sicuramente il borgo di Dante, tra i più belli d’Italia. E senza dubbio amerete assistere anche alla rappresentazione teatrale di una delle opere più amate dello scrittore italiano, la Divina Commedia e in particolare l’Inferno di Dante. E questa volta lo spettacolo non avrà luogo all’interno di un teatro tradizionale, ma in una location d’eccezione che non è la prima volta che accoglie questa rappresentazione. Stiamo parlando delle Gole di Alcantara.

L’Inferno di Dante – viaggi.nanopress.it

Le Gole dell’Alcantara, anche dette Gole di Larderia, sono formate da uno spettacolare canyon che si trova nella Valle dell’Alcantara in Sicilia, dove si conclude la catena montuosa dei Peloritani, cioè tra i comuni di Castiglione di Sicilia e quello di Motta Camastra, quindi tra Catania e Messina, in Sicilia. Le gole in questione sono alte ben 25 metri e sono larghe nei punti più stretti 2 metri e nei punti più larghi circa 4 o 5 metri. Dovete sapere che questo spettacolare canyon naturale è stato scavato nell’arco di migliaia di anni dall’acqua che è riuscita a far emergere il corpo lavico. Ed è proprio in questo luogo unico al mondo che avrà luogo anche quest’estate l’Inferno di Dante. Ecco dove, quando e come prenotare per partecipare.

Dove, quando e come prenotare

Finalmente una bellissima notizia per tutti gli amanti dell’arte, della letteratura e del teatro, specialmente di quello immerso in un luogo naturale nel cuore della Sicilia. L’Inferno di Dante torna alle Gole di Alcantara quest’estate, rendendo agosto un mese davvero infuocato! Ma la rappresentazione non avrà luogo soltanto ad agosto, ma anche nei mesi di luglio e di settembre del 2024. In particolare, si svolgerà dal 25 luglio fino all’1 di settembre, da giovedì a domenica, escluso il 15 di agosto.

L’Inferno di Dante – viaggi.nanopress.it

Il primo spettacolo inizierà alle ore 20.30, mentre il secondo alle ore 22.00. Ogni spettacolo dura circa 60 minuti. I posti sono a sedere e numerati. Il costo del biglietto è di 32 euro se volete acquistare il biglietto per sedervi in prima fila, oppure di 25 euro per la seconda, la terza e la quarta fila. Potete acquistare il biglietto direttamente sul sito www.boxofficesicilia.it. Per qualsiasi dubbio, info o chiarimento, vi consigliamo di scrivere all’organizzazione su WhatsApp al numero +393476380512. Siamo certi che si tratterà di un’esperienza unica nel suo genere, che vi stupirà moltissimo sia per la bravura degli attori che per l’adattamento dell’opera di Dante che naturalmente per il luogo in cui si svolge.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago