Torna il Porrettana Express con viaggi incredibili previsti per quest’estate 2024 che potrete svolgere con tutta la famiglia. L’avventura che promuove la ferrovia transappenninica e che vi farà scoprire luoghi unici del nostro Paese è assolutamente da non perdere nei prossimi mesi.
Se non avete ancora organizzato le vacanze dei prossimi mesi, vi proponiamo ora il Porrettana Express, un viaggio incredibile compiuto in treno che vi porterà alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi e imperdibili del nostro Paese. Le date e le mete.
Se volete scoprire le bellezze del lago di Laveno, torna il treno storico che vi permetterà di farlo. Per altre aree del nostro Paese c’è invece il Porrettana Express, con il quale si sono organizzati ben 4 quattro viaggi estivi quest’anno, che valorizzano la ferrovia transappenninica. I viaggi in questione si svolgeranno dal mese di luglio a quello di settembre del 2024 e vi porteranno a divertirvi in compagnia di tutta la vostra famiglia e soprattutto dei bambini. Infatti queste esperienze sono perfette anche per loro. I viaggi cominciano tutti a Pistoia, che è la vera e propria capitale del treno, per poi spostare i turisti lungo il territorio dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Una volta lì avrete modo di scoprire i borghi di questa zona, i suoi sentieri, le antiche tradizioni e poi anche l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese e i luoghi della Seconda Guerra Mondiale. Ma quali sono le date e le destinazioni di questi spettacolari viaggi? Vi mostriamo tutto di seguito.
Il primo viaggio del calendario è fissato al 23 giugno. Si parte da Pistoia alle 8,30 e si svolge la visita guidata al Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia, Pracchia, Piteccio e Castagno, l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese e si ritorna alle 18.45. Il secondo viaggio si svolgerà il 7 luglio. Si parte sempre dalla stessa città e anche questa volta avrà luogo la visita guidata al Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia e si andrà a Pracchia. Questa volta invece si andrà a visitare la rampa di Valdibrana e il borgo di Orsigna. Si torna a Pistoia sempre alle 18,45.
Il 15 settembre, invece, ci sarà il Porrettana Magic Express, un viaggio a tema Harry Potter. Le prime tappe del viaggio saranno sempre le stesse, ma dalle 11,00 in poi il treno si trasformerà nel celebre treno che porta i giovani studenti Hogwards al castello. Si arriva a Porretta Terme e nel pomeriggio sono previsti spettacoli di magia. Si torna sempre allo stesso orario. Infine, il 21 settembre, con il treno KIDS si andrà alla scoperta della Montagna Pistoiese. Anche qui si visiteranno Pracchia e vari Poli Museali dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…