Ti+sembrer%C3%A0+di+passeggiare+sul+lungomare+di+Miami+e+invece+sei+in+Italia%3A+ecco+dove
viagginanopressit
/news/ti-sembrera-di-passeggiare-sul-lungomare-di-miami-e-invece-sei-in-italia-ecco-dove/P199872/amp/
Categories: Italia

Ti sembrerà di passeggiare sul lungomare di Miami e invece sei in Italia: ecco dove

Vorreste passeggiare sul lungomare di Miami senza spostarvi? In Italia c’è un luogo dove potreste farlo. Ecco dove si trova questo posto che lo ricorda moltissimo.

Sembra il lungomare di Miami – viaggi.nanopress.it

Una delle destinazioni turistiche più popolari del nostro paese e gettonatissima durante l’estate. Visitarla in questo periodo certo non fa rimpiangere mete blasonate come alcune famose località americane. Rinomata per le sue spiagge sabbiose, ma soprattutto per i vivaci centri balneari, attira ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Questo grazie alla leggendaria ed unica combinazione di costa mozzafiato ed incredibili divertimenti, senza dubbio la zona più vivace della penisola, dove sembra di trovarsi a Miami.

Passeggiare sul lungomare di Miami in Italia, ecco dove farlo

Potrebbe sembrare un’assurdità eppure è così. Passeggiare sul lungomare di Miami senza spostarsi. Basterà raggiungere questa località italiana bellissima, per vivere un’esperienza simile. La sua bellezza certo non vi farà rimpiangere di aver risparmiato tutti questi chilometri.

Parliamo del Lungomare di Rimini. Una meravigliosa distesa di 16 chilometri perfetta per il relax, lunghe passeggiate e per lo sport. Si chiama Parco del Mare ed è davvero l’orgoglio della cittadina. Rimini come sapete è uno dei simboli della villeggiatura estiva italiana, ed il suo lungomare doveva naturalmente essere all’altezza di tale fama.

Passeggiare sul lungomare di Miami – viaggi.nanopress.it

Recentemente riqualificato, è ricco di piste ciclabili, zone pedonali ed anche diverse aree attrezzate per praticare diversi sport all’aria aperta. Gli fa da cornice una ricca presenza di verde, come ad esempio degli alberi ispirati a Gianni Rodari.

Potremmo quasi definirlo una delle attrazioni più iconiche della Riviera Romagnola. Lungo il percorso, si trovano numerosi stabilimenti balneari che offrono servizi di diverso tipo. Si trova anche una vasta gamma di ristoranti, bar, gelaterie con accesso diretto sulla spiaggia. Il modo ideale per vivere la costa romagnola avendo tutto a portata di mano.

Il meraviglioso lungomare di Rimini

La riqualificazione di questa porzione importantissima di città ha fatto sì che si suddividesse il Lungomare in 9 tratti. Si inizia dalla zona di Piazzale Kennedy e si arriva fino al lungomare Spadazzi, grazie ad un’architettura davvero armoniosa.

A rendere il lungomare molto simile a quello di Miami il fatto che sia stato studiato per offrire un’esperienza di vero Wellness. Nel percorrerlo si nota la presenza di 5 isole fitness, progettate e realizzate alternando zone verdi ed altre in legno e gres. Il risultato è veramente una distesa di ordine e bellezza.

Lungomare parco del mare – foto dodimoss.eu

Un pensiero va anche a più piccoli naturalmente. Rimini è una città vacanziera pronta all’accoglienza di viaggiatori di tutte le età, e spesso opzionata da famiglie con bimbi piccoli. In questo senso una passeggiata al Parco del Mare è l’ideale perché si trovano diverse aree gioco.

Un meraviglioso omaggio alle fiabe di Gianni Rodari. Sono previste in futuro altre ed ancora più ricche aree verdi per vivere una completa esperienza all’aria aperta.

Il parco Federico Fellini

Lungo la meravigliosa passeggiata si trovano inoltre una serie di bellissimi monumenti che testimoniano l’amore della città di Rimini per il mare, principale fonte di turismo per questa bella città.

Ad esempio la maestosa Ancora alla memoria dei caduti in mare o la statua in bronzo della Sposa del Marinaio. Una parte molto bella è certamente la Darsena. Qui si trova un meraviglioso Belevedere.

C’è poi la Fontana dei Quattro Cavali Marini, che si trova all’interno del Parco Federico Fellini.

La Riviera Romagnola – viaggi.nanopress.it

Un parco molto amato e praticamente adiacente alla spiaggia e a sua volta diviso in zone. Si trovano al suo interno diverse aree verdi e strade pedonali. La fontana si trova qui dal lontano 1928. Pensate che era stata demolita negli anni ’50 e ricostruita per intero solo nel 1983.

Appartiene al parco il Grand Hotel di Rimini, che deve la sua fama proprio al celebre regista. Edificato nel 1908, grazie all’architetto Paolo Somazzi, negli anni della guerra ha subìto pesanti danni, fortunatamente in parte tamponati da grandi lavori di restauro.

Una tappa in questo bellissimo parco è il giusto coronamento dell’esplorazione del Lungomare di Rimini, anche solo per ammirarne la componente naturale: moltissimi pini, bambù, addirittura querce rosse. La zona ideale dove trovare refrigerio nelle ore più calde della giornata estiva.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago