Ti+piacerebbe+fare+uno+speciale+pic+nic+sotto+le+stelle%3F+Ti+sveliamo+il+luogo+perfetto
viagginanopressit
/news/ti-piacerebbe-fare-uno-speciale-pic-nic-sotto-le-stelle-ti-sveliamo-il-luogo-perfetto/P191482/amp/
Curiosità dal mondo

Ti piacerebbe fare uno speciale pic nic sotto le stelle? Ti sveliamo il luogo perfetto

Esiste un posto dove è perfetto fare un pic nic sotto le stelle. Ecco il luogo adatto per passare del tempo.

Spiaggia di notte stelle – viaggi.nanopress.it

Molte volte abbiamo pensato di portare la nostra dolce metà o degli amici a fare una cena fuori. E molte volte ci è balenata l’idea di preparare qualcosa con le nostre mani e passare una serata sotto le stelle.

Quando il tempo lo permette, specialmente d’estate, è molto suggestivo vedere le stelle e parlare con le persone che vogliamo bene del nostro futuro o liberarsi e confidarsi o anche stare in silenzio ad ammirare il cielo.

Il luogo adatto per un pic nic sotto le stelle

Spesso, i pic nic serali, vengono fatti durante alcuni giorni di festa, ed uno in particolare è il 10 Agosto, la notte di San Lorenzo, dove è possibile vedere alcune stelle cadenti ed esprimere un desiderio.

Nonostante sia stato designato sul calendario questo come il giorno in cui le stelle cadono, il fenomeno avviene anche nei giorni successivi e quindi abbiamo molto tempo per preparare il nostro pic nic sotto le stelle.

A volte però, non riusciamo a trovare un luogo ideale, sia per via della gente che ha avuto la nostra stessa idea sia per il fatto che i luoghi presenti nella città in cui viviamo non sono adatti a questo tipo di serata.

Cielo Stellato – viaggi.nanopress.it

Esiste però un luogo che è perfetto per mangiare qualcosa sotto le stelle e godere del panorama e si trova a Tenerife, nelle Isole Canarie, e si sviluppa intorno alla Riserva Ambientale di San Blas.

Si tratta del resort Barcelò Tenerife, che tra le sue attività offre anche la “pioggia di stelle”, un’esperienza offerta ai suoi ospiti che dà la possibilità di guardare le stelle assaporando i prodotti tipici del luogo.

Alla scoperta delle stelle con un esperto astronomo

Tra le altre attività che questo resort mette a disposizione, c’è anche il “Mare di Stelle”, dove gli ospiti potranno ammirare il cielo in compagnia di un famoso astronomo e membro dell’Instituto de Astrofisica de Canaria, Francisco Roca.

L’esperto guiderà gli ospiti lungo un percorso accompagnato da prodotti del territorio e sotto il cielo notturno, spiegherà loro ogni tipo di costellazione presente nel cielo di Tenerife.

La riserva su cui sorge questo resort è un Patrimonio naturale e culturale ed è lontano dal caos cittadino e il cielo che si erge al di sopra è considerato uno dei migliori di tutto il mondo.

Barcelò Tenerife – viaggi.nanopress.it

Proprio per questo ha ottenuto la certificazione Starlight, per via dell’ottima qualità della visione delle stelle, resa ancora maggiormente possibile grazie ad una serie di attrezzature che vengono date in dotazione a chiunque voglia ammirarle.

Chi ne ha voglia, oltre ammirare le stelle, può anche acquistarne una, avendo la possibilità di rinominarla con il proprio nome o con quello che più desidera grazie ad una registrazione.

Il pic nic sotto le stelle, si avvale anche di una vasta selezione di vini autoctoni e di vari tipi di menù che vanno da quello vegetariano a quello vegano con una particolare attenzione per quello per le famiglie o quello normale.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

3 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago