Le alluvioni in Thailandia stanno migliorando e l’isola di Koh Samui è di nuovo raggiungibile dopo la chiusura dell’aeroporto e delle tratte di navigazione a seguito delle condizioni climatiche difficili che hanno colpito la regione.
Le otto province del centro sud, colpite nei giorni scorsi da forti piogge, stanno tornando lentamente a una situazione di normalità, grazie all’attenuazione delle piogge: si tratta di Nakhon Si Thammarat, Surat Thani, Chumphon, Phatthalung, Trang, Phang Nga, Sogkhla e Krabi.
Le calamità naturali che stanno flagellando l’Asia in questo periodo sembrano voler lasciare ora spazio alla ricostruzione e alla ripresa: se non in Giappone, dove le radiazioni della centrale nucleare di Fukushima sono ancora a livelli allarmanti, per lo meno in Thailandia, destinazione amatissima da milioni di turisti nel mondo.
A presentare un’eccezione nel lento processo alla normalità sono i distretti di Surat Thani e Nakhon Si Thammarat: le zone che hanno subito i maggiori disastri in seguito alle alluvioni si trovano a 500 km a sud di Bangkok, ovvero 1200 km a sud di Chang Mai, principale città turistica della Thailandia settentrionale.
Fortunatamente sono stati ripristinati i collegamenti e i trasporti verso la zona centro meridionale del Paese: l’isola di Koh Samui, una delle più amate dai turisti, è di nuovo raggiungibile via aereo e via traghetto, dopo che le alluvioni in Thailandia l’avevano resa irraggiungibile, con la chiusura dell’aeroporto e la soppressione dei collegamenti navali.
Gli aeroporti di Phuket e Hat Yai non sono mai stati colpiti dalle alluvioni e funzionano quindi regolarmente senza aver mai subito interruzioni di servizio: rimangono sospesi tutti i collegamenti ferroviari a sud di Surat Thani.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…