Il terremoto in Nuova Zelanda continua a mietere vittime: sono ancora 300 le persone disperse che mancano all’appello e il conteggio dei morti è salito a 75.
Per aiutare tutti i turisti in partenza per la Nuova Zelanda oppure chi già si trova sul luogo e vorrebbe capire meglio la situazione, l’ente del turismo neozelandese si mette a disposizione dei viaggiatori, fornendo notizie utili anche a chi ha familiari o amici nel Paese.
Il terremoto è avvenuto in pieno giorno a Christchurch, la seconda città della Nuova Zelanda: sono stati evacuati sia l’ospedale che l’aeroporto ed è stato decretato lo stato di emergenza nazionale.
Tourism New Zealand, questo il vero nome dell’ente turistico, fornisce un supporto informativo a tutti i turisti in viaggio o già in Nuova Zelanda: basta andare sull’apposito sito realizzato dalla protezione civile per essere informati in tempo reale sulla situazione a Christchurch.
Per chiedere direttamente informazioni dall’estero sullo stato di familiari e amici in Nuova Zelanda, è possibile contattare il numero +64 7 850 2199.
I turisti stranieri che si trovano a Christchurch e hanno bisogno di assistenza non medica, possono mettersi in contatto con il numero 0800 779 997.
L’ente turistico neozelandese raccomanda comunque di mettersi in contatto con l’ambasciata italiana sia nel caso in cui vi troviate già nel Paese sia nel caso in cui siate in partenza per la destinazione.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…