Le terme dei Papi di Viterbo sono tra le più famose d’Italia: ma dove sono e quali sono i gli orari di apertura? Per Natale o per Capodanno potrebbe essere una buona idea recarsi lì, ma lo stesso vale in altri periodi dell’anno per rilassarsi o per curare qualche malattia.
Il nome stesso suggerisce che non si tratta di terme qualunque, ma di un territorio dove questa tradizione dura da secoli e già dai tempi degli Etruschi: le acque sulfuree di questi territori collinari e i laghi vulcanici che sorgono nella zona, ne fanno una delle terme più conosciute e prestigiose d’Italia insieme alle terme di Sirmione, di Pré Saint Didier e di Saturnia.
Già gli Etruschi e in seguito i Romani frequentavano questa zona e successivamente, nel XIII secolo, i Papi iniziarono a frequentarle costantemente per curare disturbi e malattie con i fanghi termali.
Oggi le Terme dei Papi sono il luogo ideale per trattare qualche malessere o dolore fisico o anche solo per rilassarsi e godersi un po’ di tranquillità, lontani dalla frenesia di ogni giorno.
Qui si possono effettuare, oltre ai fanghi, anche grotte, cure per le vie respiratorie e per la circolazione, irrigazioni vaginali e cure per dermatiti o malattie reumatiche.
Orari delle Terme dei Papi
Le terme sono aperte tutto l’anno con orario continuato dal lunedì alla domenica dalle 9 in poi.
La grande piscina monumentale è accessibile tutti i giorni tranne il martedì dalle 9 alle 19 e il sabato anche dalle 21,30 all’una.
I singoli trattamenti possono subire delle leggere variazioni di orari; per maggiori informazioni consultare il sito delle Terme dei Papi.
Terme dei Papi: indirizzo e come arrivare
Le Terme dei Papi si trovano in Strada Bagni, 12 – 01100 Viterbo
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0761/3501, info@termedeipapi.it
Raggiungerle non è difficile:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…