Il Teatro Romano di Ostia Antica è una location eccezionale e suggestiva, soprattutto nelle sere d’estate. Per questo motivo, da diversi anni, si organizza al suo interno un festival di musica, cabaret e teatro, che quest’anno si tiene dall’8 luglio al 7 agosto.
Nel programma 2011 spiccano in particolare i concerti di Jethro Tull, Tiromancino ed Earth, Wind & Fire, ma anche gli spettacoli di Giorgio Panariello avranno un sicuro successo. Per non parlare del musical “La Sirenetta”, che incanterà grandi e piccini.
Il teatro può ospitare fino a un massimo di 3000 spettatori, quindi se non avete ancora comprato i biglietti affrettatevi a farlo: tra i tanti eventi di Roma, anche se ci troviamo a qualche chilometro dalla capitale, questo è sicuramente uno dei più gettonati. Ma ora andiamo a scoprire il programma della stagione 2011 e qualche altra informazione utile.
Prima di tutto, come arrivare al Teatro Romano di Ostia Antica? Bisogna prendere la linea B e scendere alla fermata Piramide. Da qui, con la ferrovia Roma – Lido, arrivare fino alla fermata Ostia Antica e camminare per qualche minuto fino ad arrivare alle rovine (indirizzo: viale Dei Romagnoli, 717).
Ricordiamo che la linea A della metropolitana rimarrà chiusa ad agosto per consentire la costruzione della linea C, che dall’aeroporto di Fiumicino porterà direttamente a Termini. Ma ora vediamo cosa ci riserva il programma completo:
I biglietti possono essere acquistati online. E tra i tanti eventi di Roma durante l’estate segnaliamo anche il Villa Celimontana Jazz Festival, che quest’anno apre le sue porte anche alla magia del circo. Fino al 12 agosto, per tutte le età.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…