Il posto che stiamo per ricordarti è entrato nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Siamo sicuri che susciterà piacevoli ricordi anche in te. Continua a leggere.
Un posto da non credere, dove è stata girata una delle serie tv più amate di tutti i tempi, dal 1974 al 1983.
Ci sono alcuni posti dove, sebbene non ci si è mai stati fisicamente, sono in grado di evocare dei ricordi unici nella propria mente. Ed è il caso di questo posto di cui ti stiamo per parlare. Si chiama Walnut Grove in Minnesota. Detta così, potrebbe non dire nulla ma si tratta di un posto dove è stata girata una delle serie televisive più amate di tutti i tempi.
Prima di rivelarti di che serie si tratta, ti diamo qualche altro indizio. In questa fattoria americana, sono state girate le vicende della famiglia Ingalls. A questo punto, potrebbe esserti chiaro il nome della serie. Ebbene sì, si tratta della Little House on the Prairie ovvero, tradotto in italiano, la Casa nella prateria.
Walnut Grove è stata la location della serie dal 1974 al 1983 entrando nel cuore di milioni di telespettatori in tutto il mondo. Un luogo facilmente riconoscibile ad un primo sguardo, dove Charles, Caroline e Laura vivevano principalmente le loro esperienze. Una fattoria completamente in linea con il tema della serie: un’ambientazione nel 19esimo secolo del Mid-West americano.
La fattoria Walnut Grove che nella serie è localizzata in Minnesota, in realtà si trova nella Simi Valley ovvero in California. Una zona, quella della Simi Valley che è ritenuta a basso tasso di criminalità. La fattoria della serie si trova all’indirizzo 4927 Bennett Road a Simi Valley, California e si chiama Big Sky Movie Ranch.
Come è facile intuire, si tratta di un ranch privato molto gettonato dai produttori e registi di Hollywood. Oltre che location per la Casa nella Prateria, è anche stato il luogo scelto per girare la serie fantascientifica Westworld.
Prima i fan di tutto il mondo della fortunata serie Western avevano la possibilità di visitare la fattoria. Purtroppo, però, il set originale è andato distrutto da alcuni incendi nel 2019.
La serie, però, ha avuto anche altre location. Gli esterni, ad esempio, sono stati girati sempre in California ma a Homestead e al Lake Shrerwood. Insomma, le curiosità circa le serie tv sono sempre tanti. Se poi evocano ricordi è ancora più bello conoscerle.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…