Il Tango Torino Festival 2011 è ai nastri di partenza: l’undicesima edizione inizierà giovedì 21 aprile, per concludersi lunedì 25 aprile, dopo una non stop di esibizioni, lezioni, spettacoli e dance session con i migliori ballerini del mondo, che si raduneranno per l’occasione a Torino.
Da undici anni a questa parte, nelle vicinanze di Pasqua, Torino si trasforma non solo nella ex capitale del regno – quest’anno celebrata con moltissimi eventi – ma anche nell’attuale capitale italiana del tango, il sensuale ballo proveniente dall’Argentina, terra di forte emigrazione italiana.
Tra i tanti eventi di Torino che quest’anno celebrano la storia dell’unità d’Italia, segnatevi in agenda anche quelli del Tango Torino Festival 2011: molti sono gratuiti e permettono, anche a chi non si è mai cimentato col ballo, di avvinarsi a questa bellissima danza.
Vi ha sempre appassionato, vi piace vederlo ballare da una coppia ma non avete mai avuto il coraggio di lanciarvi nel conteggio dei passi? Questa è l’occasione che aspettavate, perchè al Tango Torino Festival 2011 ci saranno diversi maestri che faranno lezioni a diversi livelli, dai principianti ai più esperti.
Il festival inizia il 21 aprile al teatro Nuovo di Torino con ‘Suenos de Tango’, uno spettacolo di musica, danza, ballo e recitazione che porta in scena lo stretto legame tra la cultura argentina e il tango: si tratta di un viaggio attraverso Buenos Aires, con il contributo di 22 tra i più grandi tangueros del mondo della nuova generazione.
Per avere informazioni su tutti gli eventi in programma, gli orari e le location, basta andare sul sito del Tango Torino Festival 2011.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…